in

Elezioni regionali Sardegna 2019: risultati in tempo reale – LIVE BLOG

17:00 –  772 sezioni su 1840, Christian Solinas (Centrodestra), con il 47,6% dei vosti, è “virtualmente” il nuovo presidente della Sardegna. Massimo Zedda (Centrosinistra) è al 33,6%, mentre Francesco Desogus è all’11,2%.

16:22 – A poco meno di metà sezioni scrutinate, 617 su 1840, Christian Solinas (Centrodestra), con il 47,8% dei vosti, è sempre più lanciato verso la presidenza della Sardegna. Dietro di lui Massimo Zedda (Centrosinistra), con il 33,4%, e davvero molto più indietro il candidato del Movimento 5 Stelle Francesco Desogus che è all’11,1%.

14:48 – Sono ancora solo 299 su 1840 le sezioni scrutinate, ma nella corsa alla presidenza della regione Sardegna Christian Solinas (Centrodestra) è ampiamente in vantaggio con il 47,2% dei voti. Al secondo posto Massimo Zedda, candidato del Centrosinistra, con il 34%, quindi Francesco Desogus (M5S) con il 10,9%. Se dovessero essere confermati nel prosieguo dello scrutinio, questi numeri per il Movimento 5 Stelle sono rappresentano un’autentica debacle.

Seguiamo in diretta i risultati delle elezioni regionali in Sardegna con il nostro consueto live blog in occasione di importanti appuntamenti elettorali. Dopo gli exit polls di ieri sera, che anticipavano un testa a testa tra Centrodestra e Centrosinistra, eccoci dunque ai primi dati reali. La battaglia per la presidenza della Sardegna sarà tra Christian Solinas (Centrodestra) e Massimo Zedda (Centrosinistra), mentre Francesco Desogus del Movimento 5 Stelle è molto più lontano.

Elezioni regionali Sardegna 2019 risultati in tempo reale

Questi i primi dati reali, molto parziali considerato che si tratta di due sole sezioni su 1840: si tratta di due seggi nel Sulcis e nell’Oristanese, dove il candidato del centrodestra Christian Solinas sarebbe davanti a tutti con il 47,4% delle preferenze, quindi a seguire la seconda piazza sarebbe di Massimo Zedda con il 34,81%, quindi al terzo posto Francesco Desogus del Movimento Cinquestelle con l’11,85%.

elezioni regionali 2019 dove e quando si vota

Gli exit polls realizzati da Opinio per conto della Rai vedevano già ieri sera una debacle per il Movimento 5 Stelle, dato tra il 14 e il 18%, praticamente meno della metà dei voti ottenuti alle politiche di marzo quando sfiorò il 40% in molte aree della regione.

(notizia in aggiornamento)

Written by Andrea Monaci

48 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it, ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto tra gli altri per il "Lavoro e Carriere" e "Il Secolo XIX". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Francesco Scianna: età, altezza, peso carriera e vita privata dell’attore de “La stagione della caccia”

Cecilia Rodriguez: «Sono incinta… Uscirà…», la risposta che fuga ogni dubbio