in ,

Elezioni regionali Sicilia 2017, Cancelleri (M5S): «Vittoria Musumeci contaminata»

Mentre a poche centinaia di sezioni da scrutinare si profila la vittoria abbastanza netta di Nello Musumeci (segui il nostro live blog), il candidato del Movimento 5 Stelle Giancarlo Cancelleri esce allo scoperto ed esprime un primo giudizio sulle elezioni regionali del 2017 in Sicilia.

Elezioni Sicilia 2017: live blog

Cancelleri non usa mezzi termini e parla di voto inquinato. Parole che faranno discutere quelle del candidato pentastellato, che del resto già in campagna elettorale aveva sottolineato la questione dell’inquinamento mafioso del voto in Sicilia. «La vittoria è contaminata dagli impresentabili e da Nello Musumeci che li ha candidati. Non chiamerò il vincitore perché altrimenti avrei dovuto chiamare tutti quelli che hanno vinto nelle liste che lo hanno sostenuto», afferma il candidato presidente M5S.

Alle 18:30 a Catania, ammettendo ormai la sconfitta, Cancelleri spiega meglio il concetto di voto inquinato«Ci dobbiamo fare delle domande – dice Cancelleri – ad esempio sui quasi 20 mila voti di Luigi Genovese. Noi continueremo la nostra battaglia, siamo la prima forza politica della Sicilia. Voglio ringraziare quanti in questi anni si sono battuti per la nostra sfida. Siamo una grande comunità di cittadini. Ringrazio la mia città che mi ha dato il 50 per cento delle preferenze. E ringrazio Elena la mia compagna».

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

fabrizio frizzi malore news

Fabrizio Frizzi malore news: il conduttore “è rientrato a casa”, lo rivela Carlo Conti

Elezioni Regionali Sicilia 2017 risultati spoglio in tempo reale

Elezioni regionali Sicilia 2017 risultati spoglio in tempo reale [LIVE BLOG]