in ,

Elezioni Usa 2016: Hillary Clinton Presidente per soli 4 Grandi Elettori?

Mentre gli elettori americani sono ancora in fila per votare, gli istituti demoscopici sono impegnati a elaborare gli ultimi dati delle rilevazioni sulle scelte degli elettori americani, per cercare di capire chi tra Donald Trump e Hillary Clinton verrà eletto 45° Presidente degli Stati Uniti d’America.

Secondo gli ultimi dati sulle elezioni Usa 2016, lo Stato New Hampshire, che assegna solamente 4 elettori, sarebbe decisivo ai fini del risultato finale. Le previsioni fatte dal Real Clear Politics, che ha attinto da tutti i sondaggi più attendibili, Hillary Clinton dovrebbe conquistare 272 Grandi Elettori e Trump 266, imponendosi, dunque, di 2 soli delegati sul magic number di 270, limite minimo per diventare il nuovo Presidente degli Sati Uniti d’America.

Il North Carolina e la Florida, due Stati che sulla cartina elettorale si colorerebbero del rosso dei Repubblicani non basterebbero a Trump se il New Hampishire facesse pendere l’ago della bilancia dalla parte di Hillary. La vittoria di Hillary Clinton si gioca, quindi, sul filo di lana e la differenza sull’avversario potrebbe essere davvero esigua, con la previsione di una percentuale di un margine intorno allo 0,6.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

consulta cognome madre ai figli

Cognome della madre ai figli: la Corte Costituzionale dà il via libera

i medici rai 1, i medici rai uno, i medici cast, i medici cast donne, i medici cast contessina de bardi, contessina de bardi, contessina de medici,

I Medici Rai Uno, cast: Contessina De Bardi, cuore pulsante della celebre famiglia fiorentina