in

Elga Enardu, ex tronista di “Uomini e donne”, operata per un nodulo al seno: «Ho vinto!»

Elga Enardu, ex tronista sarda di Uomini e donne, si è sottoposta ad una delicata operazione per rimuovere un nodulo al seno. A raccontare dell’intervento la stessa 42enne sul suo profilo Instagram. La scelta di condividere con i fan quanto accaduto nasce dalla volontà di lanciare un messaggio alle donne, un modo per spingerle a fare prevenzione. Eh già, perché Elga Enardu si è accorta del nodulo attraverso l’auto palpazione, un gesto semplice, che può salvare la vita.

Elga Enardu e l’utilità della prevenzione

Elga Enardu, a poche ore di distanza dall’operazione avvenuta all’Istituto Clinico Humanitas di Milano, in compagnia del marito Diego Daddi, conosciuto proprio nel salotto di Uomini e donne, il programma che ha dato notorietà a lei e alla sorella gemella Serena, ha pubblicato uno scatto tenero che la ritrae felicissima proprio con il suo Diego. La foto è stata accompagnata dalla frase semplice, quanto forte, «Ho vinto!». Una battaglia iniziata tre anni fa, come aveva raccontato la stessa Elga Enardu, attraverso alcune Instagram Stories: «Sto andando a Milano. Oggi, toglierò un nodulo al seno che ho scoperto nel 2016 con l’auto palpazione. Molto importante è quella pratica banale dell’auto palpazione con cui ci possiamo rendere conto se qualcosa sta cambiando e possiamo porvi rimedio prima che sia troppo tardi. Questo vuole essere un invito a tutte voi a farlo. Guardate su internet e chiedete al vostro medico!».

Elga Enardu e l’amore per il marito Diego

Una storia a lieto fine per l’ex tronista, che ha avuto la fortuna di avere accanto il sostegno di familiari, amici e del proprio partner. Elga Enardu e Diego Daddi si sono conosciuti a Uomini e Donne, ma la loro storia è iniziata lontano dai riflettori. Nel 2009 i due hanno deciso quasi subito di andare a convivere, poi il 21 ottobre 2017 si sono sposati nel Santuario di Nostra Signora di Bonaria, a Cagliari.

leggi anche l’articolo —> Pupo e la battaglia contro la ninfomania: «Ora ho imparato a governare gli impulsi. In passato…»

 

C’è Posta Per Te 2019: anticipazioni e ospiti sabato 16 febbraio

Carte prepagate: tipologie e come si usano