in

Elicottero precipita nella Bahamas: sette morti tra cui Chris Cline

Tragedia alle Bahamas. Ieri pomeriggio, giovedì 4 luglio 2019, un elicottero privato è precipitato nell’oceano mentre era in viaggio dall’isola di Big Grand Cay, nell’estremo nord delle Bahamas. L’incidente aereo ha provocato sette vittime, tutte di nazionalità americana, tra queste un noto miliardario del West Virginia, Chris Cline.

elicottero bahamas chris cline

leggi anche: Terremoto in California, scossa di magnitudo 6.4: la più forte da 20 anni

Chi era Chris Cline

L’elicottero è precipitato poco dopo il decollo, probabilmente intorno alle 17. Le cause che hanno portato a questo tragico incidente sono ancora un mistero. Chirs Cline, 61 anni, era un magnate del carbone. Aveva iniziato a lavorare in miniera all’età di 22 anni e, dopo 10 anni, aveva fondato il Cline group, che nel tempo è diventata uno dei colossi dell’industria del carbone americano. Foresight Energy, fondata nel 2006, valeva più di 2 milioni di dollari. È noto per essere un accanito sostenitore, anche dal punto di vista economico, del Partito Repubblicano. Tant’è che ha supportato con somme di denaro importanti sia la campagna politica di Donald Trump e quest’anno quella di Jeb Bush.

elicottero bahamas chris cline

I messaggi di addio

Non a caso tra i primi a presentare pubblicamente le sue condoglianze c’è stato proprio il governatore dello stato del West Virginia che su Twitter lo ha definito “Una superstar del nostro stato” e “un amico molto intimo“. Un uomo che “ha costruito un impero e in ogni occasione era sempre lì per fare. Un uomo meraviglioso, amorevole e generoso“. Anche l’avvocato di Cline ha espresso il suo cordoglio: «Era giovane e audace. Era un grande uomo e ci mancherà». Il destino è davvero beffardo, Cline è morto a poche ore dal suo compleanno. Infatti venerdì avrebbe compiuto 62 anni.

Tra le vittime del disastro aereo ci sono quattro donne e due uomini. Secondo Reuters anche la figlia di Cline potrebbe essere morta nell’incidente. Non si hanno ancora conferme o smentite. Un tragico incidente proprio nella giornata dell’Indipendenza americana. Un giorno di festa che si è concluso in tragedia.

terremoto grecia creta

Terremoto in California, scossa di magnitudo 6.4: la più forte da 20 anni

Rosa Perrotta incinta, su Instagram “mix tra balena e capodoglio”: «Ma quanto dura ‘sta gravidanza?»