in ,

Elicottero precipitato in Norvegia: a bordo anche un italiano

Tragedia nei cieli di Bergen, in Norvegia, dove questa mattina un elicottero civile con a bordo 13 persone è precipitato – pare per un’avaria al motore –  sull’isola di Turoey, come confermato da un portavoce della Polizia, che ha riferito di “esplosione e un denso fumo” causata dal tragico impatto del velivolo, andato completamente distrutto.

Stando alle prime notizie diffuse, a bordo dell’elicottero c’erano 13 passeggeri tra cui 2 membri dell’equipaggio e anche un cittadino italiano e uno britannico, lo ha riferito poco fa un’ultim’ora di Sky Tg24. Sembra che la tragedia si sia verificata mentre il velivolo faceva da spola fra la terraferma e le piattaforme petrolifere nel mare del Nord, vicino a Bergen, nell’ovest della Norvegia.

Media locali parlano di persone soccorse e di superstiti in mare, ma al momento non si hanno notizie certe al riguardo, benché tutto lasci presupporre che non vi siano sopravvissuti. Sul posto sono al lavoro le squadre di soccorso: sarebbero 11 i cadaveri già recuperati, ancora nessuna notizia, invece, sull’identità della presunta vittima italiana.

Paola caruso a supervivientes

Isola dei Famosi 2016, Paola Caruso se ne va? “Non mi sento accettata”

Uomini e Donne Andrea Damante e Giulia De Lellis convivenza

Uomini e Donne trono classico, Raffaella Mennoia: parole per Giulia e Andrea Damante