in ,

Eligia Ardita, il marito Christian ritratta: fratello ed ex avvocato si difendono dalle sue accuse

Christian Leonardi, ormai è noto, ha ritrattato la sua confessione. Due giorni fa nel corso della seconda udienza del processo che lo vede unico imputato con l’accusa di avere ucciso la moglie, Eligia Ardita, ha accusato (in dieci pagine di memoria difensiva scritta di suo pugno, il cui testo integrale potrete leggere cliccando QUI) il fratello Pierpaolo e l’ex legale, Aldo Scuderi, di averlo ‘costretto’ a confessare il delitto, che lui non avrebbe commesso.

Ieri i due uomini chiamati in causa si sono difesi a mezzo stampa, prendendo le distanze dalle accuse del Leonardi, e negando nella maniera più categorica di avergli fatto pressioni, spiegando di averlo solo sostenuto in un percorso di verità che ha portato alla sua sua ammissione di colpevolezza e, quindi, al suo arresto. “Christian ha scelto di fare questo percorso e non mi posso assumere io la responsabilità di questo … mi aspettavo almeno una presa di coscienza da mio fratello, e invece …”, così Pierpaolo Leonardi, in merito alla memoria difensiva di ritrattazione.

Dello stesso avviso l’avvocato Aldo Scuderi: “Nessuno lo ha indotto a fare niente. Il percorso è stato lungo e lui ha deciso in totale autonomia di dare quella versione dei fatti, poi cristallizzata nel verbale del procuratore. Le parole di Christian Leonardi sono esagerate, non è vero niente”. Per niente stupiti, invece, i familiari di Eligia, che si aspettavano questa condotta da parte di Christian. Agatino, la moglie e la figlia, infatti, erano certi che l’assassino della loro Eligia non avrebbe ammesso le sue responsabilità: “La sua è solo una messinscena, non gli crediamo”, hanno ribadito ai cronisti fuori dal tribunale di Siracusa.

x factor 2015

X Factor 2016 casting, audizioni al via a Roma: ecco le ultimissime

moda estate 2016, moda estate 2016 ragazze, moda estate 2016 ragazza, moda estate 2016 costumi, moda estate 2016 costumi da bagno, moda estate 2016 colori, tendenze moda estate 2016, costumi estate 2016,

Moda estate 2016: i costumi più fashion per le ragazze