in ,

Eligia Ardita, il marito killer si lamenta dal carcere: “Abbandonato dalla mia famiglia”

Quella di ieri nell’aula del tribunale di Siracusa è stata un’udienza ad alta tensione. Drammatica e breve, giacché rinviata al 28 aprile “per motivi tecnici”. Alla sbarra, Christian Leonardi, assassino reo confesso della moglie, Eligia Ardita, uccisa all’ottavo mese di gravidanza in casa, il 19 gennaio 2015, al culmine di una violenta lite.

Luisa Ardita, sorella della vittima, in collegamento da Siracusa con Simone Toscano, giornalista inviato di Quarto Grado, ha così commentato i dolorosi momenti ieri in tribunale: “Il suo sguardo era indifferente, distaccato, freddo e tranquillo. Mio padre ancora spera in un suo pentimento, pentimento che non c’è stato. Non una lacrima: i nostri occhi si sono incrociati, addirittura è come se fosse offeso lui con noi … Era molto indisponente, secondo me non ha voglia di prendersi le sue responsabilità”.

Accanto a lei, Pierpaolo Leonardi, fratello di Christian: “No, non sono andato a trovarlo in carcere” – ha risposto deciso a Gianluigi Nuzzi che gli chiedeva se aveva fatto visita al fratello detenuto – “Ho rivisto mio fratello ieri in tribunale per la prima volta, dopo 7 mesi. Per me è stato un momento molto straziante. Speravo e spero in una sua presa di coscienza dell’atto che ha commesso … speravo che accadesse, sarebbe una cosa di fondamentale importanza ma purtroppo fino ad oggi questo non è accaduto”.

Molta indignazione ha poi suscitato un messaggio che i legali di Leonardi hanno inviato a Simone Toscano, per riferire le parole dell’imputato, il quale si sarebbe lamentato perché “abbandonato moralmente ed economicamente dalla famiglia, in condizioni di totale indigenza, non sa come provvedere al pagamento del mutuo”. “La famiglia c’è e ci sarà sempre ma aspettiamo da parte sua dei segnali di pentimento”, ha precisato il fratello in diretta, lasciando intendere di potergli eventualmente offrire aiuto, ma solo dopo una sua presa di coscienza per l’omicidio commesso.

 

Ciao Darwin 7

Madre Natura, Ciao Darwin 7: ecco chi è la bionda leonessa

Come annullare mail da Gmail e Outlook

Come annullare mail inviata da Gmail o Outlook? Ecco i passaggi da seguire