in

Eligia Ardita uccisa dal marito: sconcertanti dettagli su come è stata assassinata da Christian Leonardi

Omicidio Eligia Ardita news oggi: depositate le motivazioni della sentenza con cui, lo scorso 5 dicembre il marito Christian Leonardi è stato condannato in primo grado all’ergastolo. Sconcertanti i particolari del passaggio in cui è spiegata l’atroce morte toccata alla infermiera 35enne incinta di 8 mesi: il marito per i giudici l’avrebbe soffocata dopo averle procurato delle ecchimosi e contusioni al capo determinate da un’azione violenta esterna e reiterata subita dalla donna ancora in vita.

christian leonardi processo news quarto grado

Era il 19 gennaio 2015, quando nella casa di Siracusa in cui la coppia viveva, in via Calatabiano, si è consumato l’orrendo delitto. La colluttazione violenta al culmine di una lite sarebbe avvenuta nel soggiorno nelle cui pareti, nonostante l’imputato abbia cercato di lavare via ogni traccia, furono al tempo evidenziate dagli uomini della Scientifica le tracce biologiche della vittima. “Spiccano 3 elementi in particolare che possono ritenersi i pilastri probatori sui quali fondare l’affermazione della penale responsabilità dell’imputato”, mettono nero su bianco i giudici della Corte di Assise di Siracusa che hanno condannato Leonardi. Eligia sarebbe stata aggredita a mani nude dall’uomo padre della bambina che la vittima portava in grembo, morta con lei: “Leonardi, per zittirla, le aveva messo le mani sulla bocca e sul volto e l’aveva spinta violentemente contro il muro per immobilizzarla verosimilmente cagionandole le multiple lesioni ecchimotiche al capo rilevate in sede di autopsia”.

omicidio eligia ardita news mattino 5

A carico dell’imputato la confessione, poi ritrattata, che è stata tuttavia ritenuta dalla Corte pienamente utilizzabile – e ritenuta quindi valida – ai fini della decisione di condannare l’uomo. Si aggiunga poi l’esito dei rilievi effettuati dai carabinieri del Ris all’interno dell’appartamento scena del crimine.

Leggi anche: Omicidio Eligia Ardita news: il marito a processo accusa suo fratello e l’ex avvocato

Sanremo Young 2019 finale stasera, anticipazioni: ospiti e duetti

Luca Traini, perché il killer delle moschee cita il “giustiziere” di Macerata