in

Come eliminare i brufoli definitivamente

Come si eliminano definitivamente brufoli e acne? Si tratta di una domanda che ci assilla fin dall’età adolescenziale, quando questi nemici fanno la loro comparsa a causa dello sbalzo ormonale. Tipicamente si localizzano nella zona T del viso, ovvero fronte, naso e mento, ma capita, e non di rado, di ritrovarseli anche sulle spalle, sulle guance – soprattutto in caso di acne –  e sui glutei. Una delle azioni da non compiere assolutamente, ma che invece in molti continuano a fare, è spremerli: potrebbe portare a conseguenze spiacevoli, per questo motivo sarebbe meglio attendere la totale scomparsa della papula, lasciando che la natura faccia il suo corso.

METODO INFALLIBILE PER ELIMINARE I BRUFOLI –> CLICCA QUI

Brufoli e acne possono comportare diversi disagi, soprattutto nei più giovani, poiché minano l’estetica, la bellezza e, in definitiva, l’autostima della persona. Non sono quindi solo un problema dermatologico, ma anche psicologico. La causa principale dei brufoli è da ricondurre, di norma, all’eccesso di sebo: questi occlude il poro della pelle e la conseguenza sfocia in irritazione e infiammazione della zona cutanea. Ovviamente, le cause possono essere molte e variegate, ogni soggetto, infatti, risponde diversamente.

Oltre a numerosi prodotti molto efficaci e alle creme e agli antibiotici che possono essere prescritti dal dermatologo, esistono alcuni accorgimenti che è possibile adottare per combattere efficacemente l’insorgere dei brufoli e dell’acne. Prima di tutto, bisogna curare l’alimentazione: dunque promuovere per il nostro organismo una dieta sana ed equilibrata che ci fornisca il giusto apporto di vitamine, acqua e sali minerali. Ad esempio, bisognerebbe evitare di consumare troppi insaccati e acidi grassi, nonché lattici e dolci.

Lo stile di vita, inoltre, può inficiare molto il nostro corpo: bere troppi alcolici, come birra e vino, fumare ed essere troppo sedentari sono solo alcune delle azioni che bisognerebbe evitare categoricamente. A queste fa seguito il giusto riposo, in modo tale da non alternare il normale ritmo sonno-veglia. Infine, la cura della pelle: si tratta dell’organo più grande del nostro corpo e dev’essere curato nel modo giusto: questo significa evitare detergenti troppo aggressivi, utilizzandone di delicati e che abbiano all’interno aloe vera e camomilla.

Seguici sul nostro canale Telegram

Green Day Donald Trump, la band contro il Presidente degli USA: ecco cosa è successo

ROBERTA RAGUSA NEWS CARCERE ANTONIO LOGLI

Caso Roberta Ragusa, news accompagnatore misterioso di Antonio Logli: chi è e cosa sa?