in ,

Come eliminare i brufoli velocemente: 3 rimedi naturali per liberare il viso

I brufoli, quei maledetti. Non importa se si è maschio o femmina, avere il volto colpito dall’acne almeno per un certo periodo della propria vita è prerogativa di tutti. Come eliminare quindi i brufoli dal viso, parte più esposta allo sguardo altrui, velocemente ed evitando che rimangano fastidiosi segni nel tempo? Malgrado i brufoli siano la normale reazione dell’organismo all’infezione di un punto nero, essi sono per tutti estremamente antiestetici e per questo vorremmo liberarcene immediatamente e possibilmente velocemente. La cosa importante è non schiacciarli finché non diventano gialli: a quel punto infatti l’infezione è già stata risolta e quindi è possibile espellere il liquido giallo di “scarto”. Non bisogna invece schiacciarli quando sono ancora rossi: in quel caso infatti la “battaglia” tra batteri e organismo è ancora in corso e si rischia di propagare il danno.

=> SCOPRI COME ELIMINARE DEFINITIVAMENTE I BRUFOLI

Esistono ad ogni modo dei rimedi naturali che possono aiutare a combattere i brufoli e ad eliminarli in modo veloce e senza ulteriori danni alla pelle. Uno dei rimedi naturali più efficaci contro i brufoli è certamente la tea tree che aiuta a risolvere l’infiammazione e asciuga la zona della pelle dove c’è il brufolo fino ala sua scomparsa completa senza lasciare segni. Questo ingrediente più essere utilizzato in crema ma anche sotto forma di olio oppure è possibile metterlo sul viso attraverso una maschera in cui è unito all’argilla verde: purificheranno la pelle velocemente e in modo efficace.

=> Scoprite i consigli di bellezza di Urban Donna sulla nostra pagina Facebook

Un altro modo per liberarsi di un brufolo indesiderato sul proprio viso è utilizzare l’aglio, ingrediente utile per purificare la pelle; provate quindi a strofinare più volte al giorno uno spiccio sulla zona dove avete il brufolo e potrete presto liberarvene. Infine se volete eliminare in modo davvero veloce e definitivo i brufoli, potreste unire un cucchiaino di bicarbonato con dell’acqua e spalmare il composto sull’inquilino indesiderato: lasciate agire per almeno 15 minuti affinché l’azione faccia effetto e il foruncolo di riduca di dimensioni.

Edoardo Purgatori Instagram

Edoardo Purgatori Un Medico in Famiglia 10: dopo la famiglia Martini ci sarà quella di Tutto può succedere 2

Premio Scerbanenco 2016 titoli

Premio Scerbanenco 2016: ecco tutti i titoli dei libri candidati di quest’anno