in ,

Elio e le Storie Tese: si avvicina l’addio?

Non è dato sapersi se si tratti di una battuta o una decisione definitiva, ma la notizia è giunta come un macigno per i fan di Elio e le Storie Tese. In una dichiarazione, resa al settimanale Gente, la band afferma infatti che “Con Elio e le Storie Tese siamo al rettilineo finale della nostra carriera. O meglio, all’ultima curva. Stiamo preparando un disco e un tour celebrativi. Sarà uno degli ultimi lavori insieme, se non proprio l’ultimo“.

Che si tratti solo di una strategia per aumentare le vendite? Alcuni commentatori lo ipotizzano. Sta di fatto che la band, che ormai ha quasi 40 anni, ha da poco pubblicato un singolo, “Il primo giorno di scuola“, e tra breve ripubblicherà la riedizione dei suoi primi tre album (usciti ormai venticinque anni fa), ognuno accompagnato da un DVD di contenuti extra. Oltre a ciò è un fatto che da tempo, ormai, i componenti del gruppo si dedicano ad attività autonome, tanto che Elio tornerà ad X Factor come giurato, riproponendo anche opere classiche come “Il barbiere di Siviglia”, di Gioacchino Rossini.

Nessuna anticipazione invece sull’uscita del nuovo album, appunto il probabile ultimo album del gruppo di rock demenziale.

marguerite mostra cinema venezia 2015

Marguerite, recensione, Mostra del Cinema Venezia 2015: pirandelliano, squisito e tragico

Israele una startup per avvicinare le donne alla scienza

Settimana della Scienza 2015: ecco l’elisir di lunga vita