in ,

Elio e Le Storie Tese tour 2016: date, tappe, biglietti per il ritorno della satira

Elio e Le Storie Tese, il gruppo che ha come frontman l’Elio giudice a X Factor 9 con Skin, Fedez e Mika, con oltre 30 anni di carriera alle spalle torna in tour nel 2016 con due date: al Mediolanum Forum di Milano il 29 aprile e al Palalottomatica di Roma il 7 maggio. Il tour, intitolato Piccoli Energumeni, sarà la naturale conseguenza dell’uscita del nuovo album all’inizio del 2016. I biglietti del tour 2016 degli Elio e Le Storie Tese saranno in prevendita da oggi, 10 novembre 2016, a partire dalle ore 16.00.

“Dopo tanti anni di concerti ci eravamo accorti di non aver mai fatto uno spettacolo vero, tutto nostro” ha spiegato la band Elio e Le Storie Tese. “Vogliamo convogliare tutto le idee scartate, fin da quelle un po’ raccattate delle nostre origini, in qualcosa che sarà  più di un solito concerto.”

In scaletta per le due date del tour Piccoli Energumeni, oltre al singolo “Il primo giorno di scuola” brani quali “Aznalubma”, “Femminiello che vivi a Napoli” e “Energumena”, ma come ha spiegato Rocco Tanica nelle due tappe “ci saranno momenti che simboleggeranno le fasi della nostra carriera, ma senza fare un amarcord triste”. Il minitour degli Elio e Le Storie Tese sarà un tributo alla loro satira e agli effetti visivi e scenici che da sempre li caratterizza; le date sono in via di definizione e non è detto che in corsa d’opera non si possano aggiungere altri concerti.

Foto: Facebook

Gianni Morandi Facebook selfie

Gianni Morandi Facebook: selfie dal bagno per rispondere alle critiche

Elisabetta Canalis Instagram

Elisabetta Canalis Instagram: dolce ninna nanna per la piccola Skyler