in

Elisa, esce il nuovo album “L’anima vola”

Scritto interamente in italiano, ancor prima della nascita del suo secondogenito Sebastian, il nuovo album di Elisa esce il 15 ottobre. La cantante anticipa così i contenuti di questo suo nuovo lavoro: “Mi è venuta fuori la rabbia per la crisi che oggi colpisce soprattutto i giovani”.L'anima vola, copertina album

A parlare è ora la ‘madre’ Elisa, non più solamente la giovante cantautrice, e la sua musica adesso si fa veicolo del messaggio di una donna rinnovata, trasformata dalla maternità. Realista e determinata. E’ una novità che negli 11 brani del disco non sia stato dato spazio all’inglese, come è sempre accaduto in passato nella produzione dell’artista; un aspetto, questo,  non casuale ma cercato: “perché mi premeva dire le cose senza troppi filtri, con un’ identità che mi  rappresenta in pieno e senza stratificazioni”.

Pubblicato dalla Sugar di Caterina Caselli, alla quale Elisa rivolge l’invito a cantare insieme, questo disco si avvale della firma di celebri collaboratori come Giuliano Sangiorgi, Tiziano Ferro (voce in “E scopro cos’è la felicità”) e Ligabue (che ha scritto “A modo suo”), i cui percorsi artistici si erano già incrociati in passato con quello della cantante. Non ultima in ordine di importanza la firma del grande Morricone, che ha scritto la musica di “Ancora qui”. In attesa di vederla dal vivo nel tour che inizierà il 7 marzo, Elisa si lascia scoprire negli 11 inediti di “L’anima vola”.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

matrix

Reputescion – Quanto vali su web?: Andrea Scanzi intervista Luca Telese

performance musicali artista giapponese Bologna 2013

mArte a Torino tra club e street art, appuntamento per il 18 ottobre