in

Elisa Gualandi scomparsa a Pont Canavese: l’atroce indiscrezione dopo un anno di indagini a vuoto

Elisa Gualandi scomparsa a Pont Canavese: un anno senza più notizia alcuna della impiegata comunale 53enne, inghiottita da un mistero la mattina del 6 giugno 2018, quando uscì a piedi per fare una passeggiata. Che fine ha fatto la dipendente del Comune di Torino? Se lo chiedono con angoscia le sorelle e la madre. 

Pont Canavese Elisa Gualandi: le parole del sindaco sono inquietanti

A un anno dalla sparizione, sul caso si è espresso anche il sindaco di Pont – paese del torinese con poco più di 3mila abitanti dove la donna si era di recente trasferita, insieme ai suoi adorati gatti – che ha usato queste poco rassicuranti parole: “Se fosse caduta su un sentiero l’avremmo già trovata”. Elisa Gualandi dunque non si è tolta la vita né è morta accidentalmente? Il suo corpo non è mai stato rinvenuto nonostante lunghe ricerche, il che lascia aperta anche la terribile ipotesi che quella mattina la donna abbia incontrato qualcuno e possa essersi allontanata in auto. La procura di Ivrea ha aperto un’inchiesta per sequestro di persona, ma a carico di ignoti. Perché non ci sono indagati né persone sospettate. “Organizzeremo una nuova battuta in accordo con la prefettura”, ha dichiarato il procuratore capo di Ivrea Giuseppe Ferrando. I vicini di casa, immediatamente dopo la scomparsa, avevano detto di averla vista allontanarsi a piedi. Gli inquirenti avevano trovato in casa la sua bicicletta, e il pranzo già pronto sui fornelli, segno che Elisa contava di rientrare presto. Nessuna telecamera di video sorveglianza del paese ha però ripreso il passaggio della donna che, da allora, si è come dissolta nel nulla.

Elisa Gualandi scomparsa

Elisa Gualandi: la scheda di Chi l’ha visto?

Sesso:F
Età:53 (al momento della scomparsa)
Statura:160
Occhi:grigi
Capelli:brizzolati
Segni particolari:tatuaggio sulla spalla destra raffigurante una rosa
Scomparso da:Pont Canavese (Torino)
Data della scomparsa:06/06/2018
Data pubblicazione:12/06/2018

“Elisa Gualandi, 53 anni, impiegata comunale, vive a Pont Canavese (Torino) da più di un mese. Intorno alle 11 di mercoledì 6 giugno 2018 è uscita per andare a fare una passeggiata in paese, ma a casa non è più ritornata e di lei non si sono più avute notizie. Non ha con sé il cellulare e nemmeno i documenti”.

Il percorso a piedi di Elisa Gualandi

Potrebbe interessarti anche: Elisa Gualandi scomparsa a Pont Canavese: nuovo particolare fa escludere ipotesi suicidio

Ivana Mrazova Instagram, la modella sensuale e super hot: «Se quell’amaca potesse parlare»

Benedetta Mazza offusca Capri, è lei il panorama: “Con quei ‘faraglioni’ …” (FOTO)

Back to Top