in

Elisa Gualandi scomparsa a Pont Canavese news: lo strano ammanco di denaro e il giovane uomo misterioso

Elisa Gualandi scomparsa a Pont Canavese ultime notizie: ancora nessuna novità circa la misteriosa sparizione della 53enne impiegata comunale si sono misteriosamente perse le tracce la mattina dello scorso 6 giugno. Elisa aveva deciso di cambiare vita e per questo aveva chiesto un periodo di aspettativa dal lavoro; era andata via dalla città e da Rivoli (Torino) si era trasferita a vivere a Villanuova (Pont Canavese, nel Torinese). Aveva acquistato una piccola casetta da risistemare e i primi di maggio si era trasferita lì con i suoi due amati gatti, “che mai avrebbe abbandonato”, ribadiscono le sorelle e la madre, le quali fin da subito hanno escluso l’allontanamento volontario.

Leggi anche: Elisa Gualandi scomparsa a Pont Canavese news: nuova ipotesi morte, riprese le ricerche

In queste settimane si è venuti sapere che l’attenzione degli inquirenti si sarebbe concentrata su un 40enne che Elisa conosceva e che l’avrebbe cercata nella sua vecchia casa dicendo di avere un appuntamento con lei. Elisa però si era già trasferita a Pont e non si esclude che i due si siano incontrati proprio nel paesino. Un uomo più giovane di lei il cui eventuale coinvolgimento nella vicenda è tuttora al vaglio della magistratura. Secondo una indiscrezione giornalistica che circola da qualche giorno, due sarebbero gli elementi insoliti in questa storia: il primo sarebbe relativo ad un presunto ingente ammanco di denaro e il secondo appunto legato alla possibile frequentazione della donna con un uomo più giovane di lei. Diverse le analogie con il tragico caso di Gloria Rosboch, invaghitasi del suo giovane ex alunno e da lui strangolata e uccisa per questione di soldi. Il timore è che anche Elisa Gualandi abbia fatto la stessa drammatica fine della professoressa di Castellamonte.

La procura indaga per sequestro di persona ma nemmeno l’incidente sarebbe stato escluso. A Pont la conoscevano in pochi, si era trasferita nel paesino da appena un mese e frequentava poche persone: “Ci siamo visti a maggio, ci siamo dati il benvenuto e poi si sperava di fare conoscenza e invece questa povera donna che si era trasferita qua per stare sola con i suoi gatti non si hanno più notizie“, ha affermato un vicino torinese che apre la sua casa solo nel periodo estivo.

Terremoto oggi Reggio Emilia: scossa magnitudo 3.9 a Bagnolo in Piano

Terremoto oggi Reggio Emilia: scossa magnitudo 3.9 a Bagnolo in Piano

Enrico Ruggeri salute news, come sta il cantante: su Facebook il post che tranquillizza i fan