in

Elisa Gualandi scomparsa a Pont Canavese: nuovo particolare fa escludere ipotesi suicidio

Elisa Gualandi scomparsa a Pont Canavese news oggi: si riaccendono i riflettori sul caso relativo alla misteriosa sparizione della 53enne impiegata comunale che, uscita intorno alle 11 del 6 giugno per una passeggiata, non ha più fatto ritorno a casa. Un mese prima la donna si era trasferita con i suoi adorati gatti da Rivoli (Torino) in una piccola casetta a Villanuova (Pont Canavese, nel Torinese). Aveva chiesto un’aspettativa dal lavoro ed era entusiasta della sua nuova vita. Per questa ragione la madre e le sorelle escludono categoricamente il suicidio e/o l’allontanamento volontario.

Elisa Gualandi non si è allontanata volontariamente

Per sei mesi la si è cercata invano. Di questa donna si sono perse le tracce in una maniera che ha dell’incredibile. La presunta passeggiata a piedi, come riferito dalla vicina che la vide uscendo di casa e con cui scambiò qualche parola, non è confermata da elementi oggettivi. Le telecamere di videosorveglianza piazzate lungo il tragitto che Elisa avrebbe percorso, infatti, non hanno registrato il suo passaggio. Ecco perché si ipotizza che la donna sia salita in auto con qualcuno. Si indaga a carico di ignoti per sequestro di persona e anche oggi 20 novembre, la sorella Silvia ha ribadito che “mai Elisa avrebbe abbandonato i suoi gatti, e se fosse morta accidentalmente in tutti questi mesi di ricerche il suo cadavere sarebbe stato ritrovato”. Periodicamente le ricerche riprendono, le ultime sono state a fine settembre, ma di questa donna non è stata trovata traccia.

Elisa Gualandi: la sorella fornisce un nuovo dettaglio

Silvia Gualandi oggi a Chi l’ha visto? ha fornito un nuovo dettaglio che rende oltremodo inverosimile la pista del suicidio. “In estate sarei dovuta partire per una vacanza ed Elisa era d’accordo ad ospitare in casa nostra madre”. Una progettualità che ‘stona’ con la possibilità del suicidio. Elisa Gualandi era felice della sua nuova vita, del trasferimento, ma soprattutto per il fatto che di lì a poco avrebbe potuto trascorrere del tempo insieme a sua madre. Secondo la sorella la mattina del 6 giugno ha incontrato una persona creduta amica che in realtà aveva ben altre intenzioni …

Leggi anche: Elisa Gualandi scomparsa a Pont Canavese news: lo strano ammanco di denaro e il giovane uomo misterioso

 

 

Iliad offerte di lavoro: assunzioni in Italia anche a tempo indeterminato

Henkel offerte di lavoro: posizioni aperte in Italia, ecco come candidarsi