in

Elisa Gualandi scomparsa a Pont Canavese: riprese le ricerche, ecco dove

Pont Canavese scomparsa Elisa Gualandi: la procura di Ivrea non si arrende e ieri 23 agosto ha dato inizio ad una nuova fase di ricerche della 53enne impiegata comunale di cui si sono misteriosamente perse le tracce la mattina dello scorso 6 giugno. Elisa aveva deciso di cambiare vita e per questo aveva chiesto un periodo di aspettativa dal lavoro; era andata via dalla città e da Rivoli (Torino) e i primi di maggio si era trasferita a vivere a Villanuova (Pont Canavese, nel Torinese). Aveva acquistato una piccola casetta da risistemare dove si era trasferita con i suoi gatti dai quali non si separava mai.

Buio assoluto sulla sua sorte. Il fascicolo di inchiesta ipotizza il sequestro di persona, tuttavia nemmeno l’incidente finito in tragedia è da escludere. Elisa è una camminatrice, ama fare trekking e lunghe passeggiate in campagna e in montagna e forse la mattina in cui è uscita di casa ha incontrato qualcuno. Le sue tracce si perdono infatti improvvisamente nella via del centro del paese, i cani hanno fiutato il suo passaggio fin lì, poi più niente. Il cellulare di Elisa aggancia poi una cella telefonica sita in una zona di campagna, come è arrivata fin lì?

Leggi anche: Elisa Gualandi scomparsa a Pont Canavese news: lo strano ammanco di denaro e il giovane uomo misterioso

Elisa Gualandi scomparsa

Certo è che nemmeno in quell’area di lei è stata trovata traccia. I carabinieri della compagnia di Ivrea, coadiuvati dai vigili del fuoco e dai volontari del Soccorso Alpino, ieri hanno effettuato ulteriori ricerche su alcuni sentieri e zone impervie in località montuose comprese tra Pont Canavese e Sparone. Purtroppo non è stato trovato alcun elemento utile per ritrovare Elisa Gualandi. Come è possibile sparire nel nulla così? Se lo chiedono da mesi i suoi familiari, che non sanno darsi una spiegazione plausibile, visto che dalla prima ora hanno escluso l’allontanamento volontario. E anche sul presunto incontro con un uomo sulla cui auto quella mattina la donna sarebbe salita, nessuna conferma è arrivata dagli inquirenti. Solo ipotesi, dunque.

Asia Argento fatta fuori da X-Factor 2018: chi la sostituirà? La clamorosa ipotesi

Fedez-Ferragni matrimonio, raccolta fondi flop: The Ferragnez criticati sui social