in

Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia: “Le Veline? Non siamo donne oggetto”

Sono le Veline più amate di sempre e vere amiche nella vita di tutti i giorni: Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis tornano a far coppia, stavolta per prendere le difese di quel ruolo televisivo oggi tanto discusso… Era il 1999 quando le bellissime Maddy ed Eli ballavano sul bancone di Striscia la Notizia. A distanza di 14 anni dai loro bollenti stacchetti, la mora e la bionda di Striscia difendono il loro status di “veline”.

veline striscia la notizia

Dire che questo lavoro possa ledere l’immagine della donna è una cavolata“, sostiene la Corvaglia sulle pagine di Sette. “E’ un mestiere televisivo, un ruolo legato alla trasmissione, niente di più – ha continuato la showgirl – Nella vita reale non esiste la velina. Si spegne la telecamera e la ragazza torna ad essere quello che è“. A darle man forte è l’amica Elisabetta, che ha aggiunto: “La mercificazione non esiste”, scagliandosi contro le polemiche che in tutti questi anni si sono susseguite.

Siamo persone adulte, ognuno fa ciò che ritiene di fare– ha spiegato la Canalis- Se poi ad un certo punto non le sta più bene dice basta e va via. Nessuno mi ha costretta a fare qualcosa contro la mia volontà“. Determinate più che mai ad esprimere la loro opinione contro le malelingue, Elisabetta e Maddalena hanno poi posato in copertina mostrandosi in tutto il loro splendore. Quasi a voler dire che, innegabilmente belle, sono anche in grado di pensare…

Saldi: ko per la prima settimana di vendite, -15%

università la sapienza

Università, La Sapienza unico ateneo italiano nella top 100 mondiale