in ,

Elton John salute: paura per la star britannica, ha rischiato di morire per un’infezione

Paura per la salute di Elton John: la star britannica ha rischiato di morire durante il suo tour in Sudamerica per una rara forma di infezione contratta in Cile. A riportarlo è l’entourage dell’artista ammirato in Italia recentemente: solo questa notte sono state rese note le condizioni di salute di Elton John, dopo che per qualche ora si è temuto il peggio. Secondo il comunicato diramato dallo staff dell’artista inglese, Elton John, 70 anni, è stata contagiato da un’infezione “potenzialmente mortale”, sfociata in “un violento” malessere sul volo di ritorno da Santiago del Cile.

Le 10 canzoni più belle di Elton John

Quando Elton John è rientrato in Patria è stato ricoverato in terapia intensiva a Londra, e adesso la sua salute sta meglio. Ma dovrà fermarsi per un po’ di tempo: per Elton John niente concerti. Ci dispiace informarvi che, per ragioni mediche, Elton John è costretto a cancellare il suo intero programma di esibizioni previste per aprile-maggio a Las Vegas – si legge nel comunicato stampa – Elton annulla anche la performance prevista per sabato 6 maggio a Bakersfield, in California.”

Tutto sul mondo della musica con UrbanPost

Si registra anche un annuncio da parte di Elton John ai suoi fan per rassicurarli sulle proprie condizioni di salute: “Sono tanto fortunato ad avere i più incredibili e leali dei fan e mi scuso se sono costretto a deluderli. E sono estremamente grato nei confronti dello staff medico che si è preso cura di me in modo così eccellente”. 

Il comunicato sulle condizioni di salute di Elton John

“Durante un recente tour di successo in Sudamerica, Elton John ha contratto un’infezione batterica pericolosa e inusuale. Durante il volo di ritorno verso casa da Santiago del Cile si è quindi sentito violentemente male e all’arrivo nel Regno Unito i medici lo hanno ricoverato in ospedale dove è stato sottoposto a terapie immediate per rimuovere l’infezione. Dopo aver trascorso due notti in un reparto di terapia intensiva, seguite da un’ulteriore permanenza in ospedale, Elton è stato dimesso sabato 22 aprile e ora è tranquillamente a riposo a casa secondo il consiglio dei dottori”.

Stati Uniti contro Corea del Nord: Usa invia sommergibile nucleare

Genova, ragazzo scomparso sul sentiero Cinque Terre: è morto