in

Elvis Costello cancro, cancellate sei date del tour europeo: ecco come sta

Elvis Costello lotta contro il cancro: il musicista britannico ha cancellato sei date del tour Europeo dopo un’operazione per la rimozione di un tumore. Lo ha reso noto in un comunicato dove spiega che sei mesi fa ha scoperto di avere il cancro: fortunatamente, si trattava di una forma aggressiva ma piccola, che era possibile rimuovere chirurgicamente.  «Il mio dottore mi ha chiamato e mi ha detto: “sei fortunato, dovresti cominciare a giocare alla lotteria” – spiega – ero sollevato perché avrei potuto iniziare il tour prima dell’operazione». L’intervento è andato bene ma ora Costello dovrà stare a riposo: «Mi scuso con i fan che avevano già comprato il biglietto – dice nel comunicato – ma piuttosto che fare uno show non all’altezza o mettere a rischio la mia salute preferisco cancellare la data».

Leggi anche: Tutte le news sul mondo della musica con UrbanPost

Elvis Costello malattia: date cancellate per esigenze di riposo

Fortunatamente l’operazione ha avuto un esito positivo ma ora il cantautore dovrà osservare un non breve periodo di riposo prima di rientrare in forma e potere riprendere la propria attività artistica: “Le raccomandazioni per una convalescenza post operatoria variano – spiega nel comunicato – Si va dalle tre alle quattro settimane a seconda che si svolga una professione da ufficio o un lavoro che invece presupponga sforzo fisico o la necessità di viaggiare”.

Chi è Elvis Costello?

Elvis Costello, pseudonimo di Declan Patrick MacManus (Londra, 25 agosto 1954), è un cantautore, chitarrista e compositore britannico. Ha iniziato la sua carriera negli anni settanta come esponente della scena pub rock londinese, prima che il suo nome venisse associato ai movimenti punk e new wave della seconda metà degli anni ’70. Il suo acclamato album d’esordio My Aim Is True è stato registrato nel 1976. Poco tempo dopo ha formato il gruppo The Attractions, che lo ha accompagnato negli anni seguenti. Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi, incluso un Grammy Award ed ha ricevuto due nomination ai BRIT Award nella categoria “Best British Male”. Elvis Costello e The Attractions sono inclusi nella Rock and Roll Hall of Fame. Nel 2004 Costello è stato inserito nella lista dei 100 artisti più grandi di tutti i tempi secondo Rolling Stone alla posizione numero 80.

Assunzioni Banca Mediolanum 2018, importanti offerte di lavoro: ecco posizioni aperte e requisiti (GUIDA COMPLETA)

Maurizio Costanzo contro Belen Rodriguez, nuovo attacco: “Balalaika? Colpa sua se…”