in

Emanuela Falcetti vs Rai: le dichiarazioni della giornalista su Facebook

Che fine ha fatto Emanuela Falcetti e che fine hanno fatto i suoi programmi in Rai? A quanto pare Viale Mazzini continua ad avere qualche problema con i suoi dipendenti. Così, dopo i dissidi con Kaspar Capparoni, ma soprattutto dopo l’addio di Gianluigi Paragone,  in accesa polemica con i suoi superiori e la mancanza di riconoscimenti, ora, i nuovi guai, provengono dalla giornalista e conduttrice radiofonica di Istruzioni per l’uso, programma in onda dal 1992 al giugno 2011 in diretta su Radio 1 e su RaiNews24. La Falcetti, cioè, sparita dalla programmazione di radio e tv, dopo parecchi giorni di silenzio ha finalmente deciso di scrivere su Facebook e un post in merito alla sua assenza per far sapere ai suoi numerosi ammiratori cosa è successo e come intende muoversi. Farà causa alla Rai?

rai inchiesta

Emanuela Falcetti ha iniziato dicendo: “Sono arrivati tanti messaggi dopo che ho rimesso le mani su Fb e ho cercato il filo x legami di nuovo a voi. Con calma cercherò di rispondere a ognuno di voi, ma, intanto, vi dico che mi lascia senza fiato il vostro affetto, le vostre parole!” per poi aggiungere: “Parlate delle ore passate insieme in radio e televisione… perché è finito tutto, se tornerò… È giusto: vi devo delle spiegazioni” ed annunciare: “Io non lo so. So che di colpo sono stata fatta fuori, che hanno chiuso le mie trasmissioni che costavano pochissimo e avevano grandi ascolti, tra i più alti in assoluto: grazie proprio a voi…” Insomma da quando scritto qui pare proprio che la Falcetti non sia a conoscenza dei motivi che hanno portato alla chiusura delle sue trasmissioni visto che gli ascolti andavano, a suo dire, più che bene e che, anche in tempi di tagli, causa crisi, la Rai poteva contare su un programma di successo che veniva realizzato con costi contenuti.

A suscitare maggiore interesse, sia nei suoi fan che nei dirigenti di Viale Mazzini, che dovranno prepararsi al peggio, sono però le ultime parole che la giornalista ha affidato al noto social network: “ Mi sono chiusa, non ho frignato in giro, sui giornali ecc. , e ho fatto causa alla Rai. Vedremo… Voi, solo voi, mi mancate tanto…”.  Cosa succederà ora?

amici 2013

Amici 12, Moreno Donadoni parla di Fabri Fibra: “E’ un po’ chiuso, ma lo capisco”

Stasera in diretta Tv: CSI – Scena del Crimine e In Onda Estate