in

Emanuela Saccardi scomparsa a Piacenza: si cerca il cadavere, muore ogni speranza di trovarla in vita

Emanuela Saccardi scomparsa a Piacenza ultime news: si cerca il cadavere nel Po. Su esplicita richiesta della famiglia, infatti, nella mattinata di ieri 29 luglio 2019 disposta dalla prefettura di Piacenza una battuta di ricerca lungo il fiume Po a Piacenza, poco distante dal punto in cui venne ritrovata l’auto della 47enne di cui si sono misteriosamente perse le tracce lo scorso 23 aprile, nel parcheggio vicino a piazzale Milano.

Emanuela Saccardi scomparsa a Piacenza: la si cerca cadavere

Apprendiamo che durante le ricerche sarebbero state monitorate le sponde del fiume dal tratto della Nino Bixio fino a San Nazzaro. Le operazioni hanno visto impegnati i carabinieri di Piacenza, personale specializzato della Croce Rossa sotto il coordinamento della prefettura. Emanuela Saccardi la si cerca morta. Le ipotesi sono tutte tragiche: un gesto volontario, un incidente, né si esclude l’omicidio. Gli operatori della Croce rossa, coadiuvati dai carabinieri, hanno battuto le sponde del Po da Piacenza fino a San Nazzaro ma della donna nessuna traccia. Emanuela Saccardi si è come volatilizzata. Le indagini vanno avanti e la famiglia vede affievolirsi sempre di più la speranza di trovare il corpo della donna. La 47enne di Podenzano, moglie e mamma, di professione cassiera, è stata vista per l’ultima volta tre mesi fa. Uscita da casa per andare a lavoro, al supermercato in realtà non è mai arrivata. La sua auto, una Toyota Yaris di colore bianco, è stata ritrovata parcheggiata in strada nella frazione di San Nicolò. Nel portabagagli dell’auto c’erano la borsa, il portafoglio e i documenti di Emanuela, però non il suo telefono cellulare, che da allora risulta spento. I figli e il marito, sebbene ogni elemento porti a siffatta ipotesi, escludono l’allontanamento volontario.

Emanuela Saccardi scomparsa: l’appello di Chi l’ha visto?

Sesso:F
Età:47 (al momento della scomparsa)
Statura:174
Occhi:castani
Capelli:castani
Abbigliamento:un giubbotto felpato grigio con cappuccio, un paio di jeans e stivaletti di pelle beige.
Scomparso da:Comune di Podenzano frazione San Polo (Piacenza)
Data della scomparsa:23/04/2019
Data pubblicazione:24/04/2019

“Emanuela Saccardi, 47 anni, vive con la sua famiglia a San Giorgio Piacentino (Piacenza). Lavora come cassiera in un supermercato di una nota catena nella frazione di San Nicolò, comune di Rottofreno in provincia di Piacenza. La mattina di martedì 23 aprile ha accompagnato i figli dalla nonna che abita a San Polo di Podenzano per poi recarsi a lavoro dove non si è mai presentata. La sua auto è stata ritrovata ieri in un parcheggio a Piacenza vicino al Po. Le chiavi della macchina adagiate sul cruscotto mentre la sua borsa con il portafoglio e i documenti all’interno del bagagliaio. Il cellulare non si trova. Potrebbe averlo con sé. Risulta comunque spento”.

Potrebbe interessarti anche: Emanuela Saccardi scomparsa a Piacenza, la figlia lo rivela solo adesso: accadeva sul posto di lavoro

joseph gordon-levitt

Joseph Gordon-Levitt: altezza, peso, carriera, tutto sull’attore

temptation island 2019 katia vittorio

Temptation Island 2019: finale amaro per Katia e Vittorio