in

Emanuela Saccardi scomparsa a Piacenza: un giallo sempre più inquietante

Emanuela Saccardi, madre 47enne, non dà sue notizie dalla mattina dello scorso 23 aprile. La sua famiglia è disperata. E’ scomparsa da Podenzano, in provincia di Piacenza: la mattina in cui ha fatto perdere le sue tracce ha accompagnato i figli dai nonni perché doveva andare a lavoro, ma nel supermercato dove lavora come commessa quel giorno non è mai arrivata. Trovata la sua auto, una Toyota Yaris bianca, con le chiavi all’interno e la borsa, ma manca all’appello il cellulare e un ombrello. La vettura era parcheggiata in una parte completamente opposta al luogo di lavoro. Emanuela si è allontanata a piedi da sola o ha incontrato qualcuno?

Emanuela Saccardi: le parole del marito e della figlia

“Non c’era nessun problema. Mi sto facendo tante domande, perché siamo molto uniti anche tra i familiari. A Pasqua eravamo tutti insieme. Non capisco cosa sia successo […]  Non so se aveva un’altra vita, almeno si faccia viva”, queste le parole del marito Mauro. L’uomo, così pure la figlia, si sono rivolti a Chi l’ha visto? ed anche il programma di Rai 1, La vita in diretta, si è occupato del caso. La figlia Alessia ha dichiarato: “Mi sembra inverosimile che abbia incontrato qualcuno, ma non abbiamo certezze. Lei era normalissima, aveva anche preso degli appuntamenti per cambiare le gomme della macchina. Aveva parlato anche con la sua collega la sera prima. Era tutto normale. Non sappiamo se sia lei sul ponte. Lei ha un’andatura elegante, invece quella nelle immagini non era lineare …”. Le indagini vanno avanti, anche ieri hanno avuto luogo le ricerche dei vigili del fuoco e non solo. Passate al setaccio alcune zone nei pressi di San Giorgio, poi il tratto di Po da Piacenza fino allo sbarramento di Isola Serafini. Impegnati anche i gommoni dei vigili del fuoco e alcuni sommozzatori, oltre a un elicottero e le unità cinofile. Si teme il peggio.

Emanuela Saccardi scomparsa: l’appello di Chi l’ha visto?

Sesso:F
Età:47 (al momento della scomparsa)
Statura:174
Occhi:castani
Capelli:castani
Abbigliamento:un giubbotto felpato grigio con cappuccio, un paio di jeans e stivaletti di pelle beige.
Scomparso da:Comune di Podenzano frazione San Polo (Piacenza)
Data della scomparsa:23/04/2019
Data pubblicazione:24/04/2019

“Emanuela Saccardi, 47 anni, vive con la sua famiglia a San Giorgio Piacentino (Piacenza). Lavora come cassiera in un supermercato di una nota catena nella frazione di San Nicolò, comune di Rottofreno in provincia di Piacenza. La mattina di martedì 23 aprile ha accompagnato i figli dalla nonna che abita a San Polo di Podenzano per poi recarsi a lavoro dove non si è mai presentata. La sua auto è stata ritrovata ieri in un parcheggio a Piacenza vicino al Po. Le chiavi della macchina adagiate sul cruscotto mentre la sua borsa con il portafoglio e i documenti all’interno del bagagliaio. Il cellulare non si trova. Potrebbe averlo con sé. Risulta comunque spento”.

Potrebbe interessarti anche: Natalina Papandrea scomparsa a Roccella Jonica, tragica svolta: indagato un uomo per omicidio

Regina Elisabetta in lutto, una grave perdita per la sovrana: si conoscevano da una vita

Melissa Satta autoscatto bollente su Instagram: non indossa le mutande? Ecco la foto hot