in

Emanuele Filiberto di Savoia tumore: “Improvvisamente, la voce via, quelle analisi…”

Per Emanuele Filiberto di Savoia la vita non è mai stata facile, nonostante il titolo nobiliare fin dal primo minuto in cui ha visto la luce. In un’intervista a Libero, Emanuele ha raccontato di essere stto un bambino: “Molto chiuso, ho fatto anni di psicoterapia che mi ha aiutato e continua ad aiutarmi molto. Non ho avuto l’infanzia dei miei amici, loro potevano andare a scuola in bicicletta, mentre io venivo accompagnato con una macchina blindata…” Poi la diagnosi terribile di qualche anno fa: le analisi che parlano chiaro e che evidenziano la presenza del tumore. “Pensavo di morire…”

Leggi anche: Rosario Fiorello tumore, il dramma dello show-man: “Avevo sette nei, fate attenzione a questo!”

Notti sul Ghiaccio

Emanuele Filiberto tumore: “Quella diagnosi…”

In un’intervista a Libero, il nipote di Umberto II, Emanuele Filiberto di Savoia, racconta quei momenti drammatici: “Avevo perso la voce. Mia moglie (Clotilde Courau) mi ha spinto a fare una visita medica e ho scoperto di avere un tumore al setto nasale. Operato una volta, si è poi riformato. Ho subito un nuovo intervento e ora sono costretto a continui controlli, ma sto bene. La prevenzione è fondamentale. Sono fortunato, ho due bambine sane, non tutti hanno la mia stessa sorte”.mission rai 1

Emanuele Filiberto tumore: “Adesso…”

Con le sue figlie, Vittoria di 12 anni e Luisa di 9, adesso trascorre molto più tempo: “Le porto a scuola, le aiuto a fare i compiti, cucino, amo prendermi cura di loro”. Nell’intervista Emanuele Filiberto parla anche della sua infanzia, non facile come tutti pensano: “Ero un bambino molto chiuso – ha spiegato – Ho fatto anni di psicoterapia che mi ha aiutato e continua ad aiutarmi molto. Non ho avuto l’infanzia dei miei amici, loro potevano andare a scuola in bicicletta, mentre io venivo accompagnato con una macchina blindata”.

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

BMW 2018: opportunità di lavoro in Italia per diplomati e neolaureati

Riforma pensioni Matteo Salvini con i lavoratori precoci

Pensioni 2019 news, Elsa Fornero è certa: “Ci saranno piogge di ricorsi”