in ,

Emergenza immigrati, 49 vittime al largo della Libia: 312 sopravvissuti a Catania

L’ennesima tragedia in mare si è consumata in una giornata di festa come quella di ieri, sabato 15 agosto: “Un’imbarcazione di 14 metri stracarica di persone”, il capitano della Marina Militare Cigala Fulcosi ha così descritto il barcone sul quale, stando agli ultimi accertamenti, hanno perso la vita 49 persone. 

La nave Siem Pilot porterà in salvo i 312 migranti sopravvissuti alla tragedia avvenuta al largo della Libia. La nave è diretta verso il porto di Catania, visto il cambio di programma delle ultime ore: la capitaneria di porto ha deciso che sopravvissuti e cadaveri non sarebbero stati trasportati a Porto Empodolce, in provincia di Agrigento, come da piano iniziale.

Non è ancora stata accertata la natura della morte delle 49 vittime ma, visto il numero di persone a bordo e le dimensioni del barcone, i migranti che hanno perso la vita potrebbero essere morti per asfissia. Oltre le vittime e i sopravvissuti alla strage avvenuta presso il Canale di Sicilia, sbarcheranno a Catania anche 103 migranti salvati dalla nave tedesca Werra.

teresa cilia e salvatore di carlo

Uomini e Donne gossip, prove di matrimonio per Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo

Moto Gp Rossi Lorenzo

Diretta Moto Gp, Gran Premio Brno live: vince Lorenzo, Rossi 3°