in ,

Emergenza immigrazione: salvati 350 migranti al largo della Calabria

Sono stati soccorsi questa mattina 350 migranti al largo delle coste della Calabria. A bordo del barcone un morto. Un intervento che sarebbe stato molto complesso a seguito delle gravi condizioni meteorologiche e per la turbolenza del mare.

I migranti sono stati trasferiti su un pattugliatore croato per essere poi dirottati in un centro di accoglienza a Reggio Calabria. A soccorrere i migranti sono arrivate due motovedette partite da Roccella Ionica e da Crotone un pattugliatore della Marina croata e un mercantile. L’intera operazione di soccorso è stata invece coordinata dalla guardia costiera.

Intanto continuano le polemiche sull’immigrazione e sui continui sbarchi a cui ha risposto Angelino Alfano commentando:””Noi facciamo un mestiere diverso dalla chiesa e comunque dò per buona la rettifica delle parole di monsignor Galantino e non quello a lui in un primo momento attribuito”. Ieri si è invece consumata un’altra tragedia con 40 morti trovati su un barcone proveniente dalla Libia, le parole di Alfano:””La nuova tragedia di oggi non sarà l’ultima se non si risolve il problema della Libia”.

valentina dallari e andrea melchiorre

Uomini e Donne gossip, Valentina Dallari e Andrea Melchiorre si sono lasciati per colpa di Mirko?

federica pellegrini e filippo magnini

Federica Pellegrini e Filippo Magnini, estate d’amore dopo i Mondiali di nuoto a Kazan