in ,

Emergenza immigrazione, UE: 400mila richieste di asilo in 6 mesi

Sono numeri enormi quelli resi noti negli ultimi minuti dalla Commissione dell’Unione Europea sull’emergenza immigrazione: da gennaio a giugno 2015, l’Unione Europea ha ricevuto più di 400mila richieste di asilo. Una cifra impressionante, accumulata in soli sei mesi e destinata a crescere sempre di più, se si pensa che il totale del 2014 era stato di 600mila.

Per il portavoce della Commissione Ue “non si tratta di una crisi greca, o italiana, o tedesca, bensì di una crisi migratoria globale che richiede azioni congiunte coraggiose”. E’ per questo che l’Unione Europea chiede oggi più che mai la massima collaborazione tra gli Stati membri.

Intanto, il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella ha espresso massima solidarietà ai profughi e dichiarato che non vi saranno sconti nel giudicare scafisti e trafficanti di essere umani: “L’umanità che mostreremo nell’accogliere i profughi disperati, l’intelligenza con cui affronteremo i fenomeni migratori, la fermezza con cui combatteremo i trafficanti di essere umani saranno il modo con il quale mostreremo al mondo la qualità della vita democratica”.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

morta yvonne craig, batgirl, elvis presley

Morta Yvonne Craig, la Batgirl che amava Elvis Presley

Soriano al Milan

Calciomercato Sampdoria News: Soriano sempre più vicino al Milan