in ,

Emergenza meningite: caso sospetto in una scuola di Tortoreto

Nella giornata di ieri l’amministrazione comunale di Tortoreto, provincia di Teramo, con un avviso urgente sulla sua pagina web ha fatto sapere di aver individuato un caso di meningite in una scuola elementare. Il comune ha reso nota la notizia dopo che il bambino della scuola primaria è stato visitato al pronto soccorso di Sant’Omero.

La ASL di Teramo, coordinata con il primo cittadino e l’amministrazione in generale, ha deciso di chiudere la scuola nella giornata di oggi per far si che le famiglie possano contattare o prendere informazioni dai medici di famiglia. Una misura cautelare necessaria nel caso in cui il sospetto diventi reale per evitare contagi.

Il bambino che frequenta la terza elementare, ora è sotto controllo dei medici dell’ospedale pediatrico Salesi di Ancona. Il trasferimento del paziente è avvenuto in mattinata. Il caso resta sospetto. Purtroppo però c’è da registrare che nella cittadina abruzzese si è generata una sorta di psicosi. In giornata la Asl dovrebbe comunicare i risultati sulla questione ed eventualmente prendere precauzioni ed attivare le forme di profilassi.

donna uccisa in casa da cliente

Omicidio a Fiume Veneto: operaio ammazzato di botte davanti casa

Premier League probabili formazioni

Manchester City – Tottenham: probabili formazioni e ultime news Premier League