in ,

Emergenza meningite: contagiato un 24enne di Pistoia

Ancora un caso di meningite ed ancora in Toscana. Siamo nella zona più colpita dall’emergenza. La città in questione è Pistoia, che insieme a Firenze e Prato, ha contato la maggior parte di segnalazioni di tutta la Regione.

Contagiato un ragazzo di 24 anni, affetto da meningite batterica invasiva in corso di tipizzazione al Meyer. Avviate tutte le procedure per contenere e circoscrivere il contagio. Il giovane non si era ancora vaccinato. Il 24enne è stato ricoverato nel reparto “degenze protette” del presidio ospedaliero San Jacopo di Pistoia. L’assessore regionale Stefania Saccardi, davanti ai microfoni, ha parlato della salute del ragazzo, definendola “in discrete condizioni“. Parole comunque che lasciano presagire una certa speranza sull’evolversi della situazione.

Il vaccino è l’unica soluzione“, continua l’Assessore. Nuovi dosi stanno giungendo alle Asl delle provincie più colpite per far fronte al pericolo meningite. Pochi giorni fa nella capitale è stato deciso il piano da seguire per affrontare l’emergenza: vaccini gratuiti per tutte le persone residenti nelle provincie già citate.

Grande Fratello 14, intervista esclusiva a Giovanni Angiolini: “Vi presento la mia rubrica a Fatti Vostri”

Deborah Iurato e Giovanni Caccamo innamorati

Deborah Iurato e Giovanni Caccamo innamorati? Ecco l’indizio