in

Emicrania: come eliminarla con i rimedi naturali

L’emicrania è un nemico di molti. Si può sconfiggere con alcuni rimedi naturali, da preparare anche in casa. Ecco quali sono i rimedi naturali più efficaci contro l’emicrania.

Gli infusi rilassanti, sono ottimi per contrastare l’emicrania, soprattutto considerando il fatto che a giocare un ruolo per la nascita di questo tipo di mal di testa, in molti casi è lo stress, fisico o psicologico. I più efficaci sono gli infusi di camomilla, valeriana e melissa.

Molto importante è anche l’origine del problema, perché, conoscendola, si può intervenire con metodi mirati. Se l’emicrania è data dallo stress è utile, anche un fisiologico sonno ristoratore. Dormire sempre con regolarità ed il giusto numero di ore (circa 7-8 ore) può aiutare a prevenire l’emicrania.

emicrania rimedi naturali

Anche a tavola bisogna prestare attenzione, scegliere alimenti ricchi di vitamina C è molto utile per contrastare l’emicrania, evitando, invece, le bevande alcoliche ed i cibi troppo grassi o fritti. Chi sceglie di voler fare l’agopuntura, efficace contro l’emicrania, deve prima rivolgersi al proprio medico ed affidarsi ad operatori esperti.

Microsoft: bug dei programmatori prevedibili grazie ai sensori

milan lazio

Mercato Milan, tanti nomi: Bolanos, Cerci, Shaqiri ed El Sharaawy