in

Emilia Romagna: eventi estivi

L’Emilia Romagna offre una varietà di eventi estivi senza sosta. Ecco qualche suggerimento utile, fino agli ultimi giorni dell’estate.

emilia romagna eventi estivi

22 agosto: Cervia-Milano Marittima (RA), in viale Gramsci alle 19.30 c’è Tramonto divino: appuntamento con i migliori vini e le specialità gastronomiche dell’Emilia Romagna. Sommelier dell’Asia ed i consorzi Dop e lgp regionali ne propongono la degustazione. Ci sono anche racconti mirati al cibo, in un viaggio a ritroso nel tempo. Lo stesso appuntamento va anche a Rimini, il 28 agosto. Info: www.unmaredisapori.com.

Dal 22 al 31 agosto: Ferrara buskers festivalogni giorno si può assistere a 100 show gratuiti e adatti ad un pubblico di tutte le età. Performance fantasiose, costumi appariscenti, strumenti originali, tutti protagonisti del Festival, pilotato da circa 1000 artisti provenienti da 35 nazioni differenti. Info: www.ferrarabuskers.com.

4-7 settembre: Castrocaro Terme (FC), Palio di Santa Reparata, giunto alla cinquantunesima edizione, in un borgo popolato da 300 figuranti in abiti rinascimentali, i due rioni si sfidano al tiro della fune e anche alla balestra antica. Info: www.terradelsole.org.

Fino al 21 settembre: la Sagra musicale malatestiana di Rimini, offre una rassegna che spettacolarizza le opere con l’intersezione di diverse arti. Info: www.sagramusicalemalatestiana.it.

festival musica artisti di strada Ferrara 2014

Ferrara Buskers Festival 2014, artisti di strada e musica “on the road” dal 21 agosto

roma news

Calciomercato Roma, Benatia: ultimissime news