in ,

Emilio Fede shock: “Ho pensato al suicidio”

È stata una dichiarazione shock quella rilasciata dall’ex direttore del Tg4, Emilio Fede, al settimanale Chi. Il giornalista si è completamente messo a nudo durante l’intervista alla rivista di Alfonso Signorini, raccontando il buio e la solitudine che hanno caratterizzato l’ultimo periodo della sua vita.

diana-defeo-emilio-fede

Per l’ex direttore del Tg4 questo che sta vivendo non è un momento facile: fra pochissimi giorni ci sarà infatti la sentenza del processo sul caso Ruby dove proprio Emilio Fede è imputato per induzione e favoreggiamento della prostituzione. Assieme a lui, tra gli imputati, anche l’ex consigliera regionale lombarda, Nicole Minetti e l’agente dei vip, Lele Mora. Dopo aver passato il testimone nella direzione del Tg4 e aver lasciato il piccolo schermo, Emilio Fede non ha ritrovato più quella serenità che caratterizzava la sua vita passata. Come ha raccontato lui stesso al settimanale Chi, “‘Lasciare il Tg4 mi ha procurato una crisi fisica e psicologica. Ho sempre lavorato dieci ore al giorno, facendo un mese di vacanza in 25 anni. Mi sono trovato improvvisamente senza tutto questo, immerso in una grande tristezza e solitudine e non nego che ci sono stati momenti, in quelle lunghe notti, in cui ho pensato di farla finita: non potevo sopportare la mortificazione di essere dipinto come uno che, alla sua eta’, commette azioni tanto vili”.

Non solo dunque il dolore per aver dovuto lasciare la direzione del Tg4, lenito in parte dal contratto offerto da Mediaset all’ex direttore per rimanere comunque in azienda, ma è soprattutto l’accusa che pende sul suo capo ad aver peggiorato la sua situazione psicologica dell’uomo, tanto che Emilio Fede ha confessato: “Ho pensato al suicidio”. Molti sono stati coloro che si sono allontanati dopo quanto successo: “Mi hanno voltato tutti le spalle, ma non Berlusconi”. L’unica a rimanergli sempre fedele, oltre al già citato Cavaliere, è stata la moglie Diana, ancora di salvezza dell’ex direttore, “la parte migliore della mia vita”.

carmen consoli su facebook

Carmen Consoli è diventata mamma di Carlo Giuseppe

Calcoli renali: abusare di alcool e alcune bevande può favorirne la formazione