in

Emilio Solfrizzi moglie, figli, età: tutti i segreti dell’attore di “Amore pensaci tu”

Emilio Solfrizzi moglie, figli, età: quanti anni ha l’attore?

Emilio Solfrizzi è nato il 5 aprile 1962 a Bari. Fra qualche settimana, dunque, l’attore barese compirà 55 anni. L’età non sembra sfigurare il suo aspetto, Emilio appare sempre in grande forma e con un viso molto giovanile. La sua carriera da attore è iniziata nel 1990 con il film “La stazione” di Sergio Rubini, ma il successo è arrivato cinque anni dopo con “Selvaggi” dei fratelli Vanzina. L’ultima apparizione al cinema è stata circa due anni fa con “Sei mai stato sulla luna?” di Paolo Genovese. In televisione, invece, Emilio Solfrizzi è divenuto celebre grazie alla sua interpretazione in “Sei forte maestro”, serie televisiva in onda dal 2000. Adesso l’attore comico è pronto per una nuova esperienza nel cast di “Amore pensaci tu”, in onda questa sera dalle 21:15 su Canale 5. Insieme al barese ci saranno Giulia Bevilacqua, Fabio Troiano, Giuliana De Sio e Valentina Carnelutti.

>> AMORE PENSACI TU: ECCO IL CAST COMPLETO DELLA NUOVA FICTION MEDIASET<<

Emilio Solfrizzi moglie, figli, età: chi è la compagna dell’attore barese?

Emilio Solfrizzi è sposato dal 1994 con Renata Del Turco, responsabile dell’ufficio legale del parco scientifico Tecnopolis, e in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha rivelato: “Sono innamorato pazzo di mia moglie Renata. Del resto, non potrebbe essere altrimenti. Ci siamo sposati nel 1994 e siamo ancora felicemente insieme. Non è vero, come si dice comunemente, che il matrimonio è la tomba dell’amore, che con la fede al dito finisce tutto. Piuttosto, è l’inizio di un percorso comune che deve essere costruito giorno per giorno, mattone per mattone.” L’attore barese, dunque, innamoratissimo della moglie, una storia d’amore iniziata nel periodo degli studi. Per Emilio, quello con Renata, è stato uno degli incontri più importanti della sua vita.

Emilio Solfrizzi moglie, figli, età: Francesco e Luca i suoi gioielli

Dall’amore con Renato Del Turco sono nati ben due figli, Francesco e Luca. Emilio Solfrizzi si considera un padre tradizionale: amico in certi momenti, ma anche un po’ severo e su certe regole non transige. Con i suoi figli parla spesso di problemi relativi all’ambiente, ma soprattutto alla politica: inquinamento, crisi, incertezza in cui affonda la nostra società, valori etici che secondo l’attore barese sono stati completamente ribaltati. In “Amore pensaci tu”Emilio Solfrizzi rivestirà proprio il ruolo di un padre vecchio stile, sempre occupato con il lavoro fino a quando la sua compagna (Valentina Carnelutti) non gli dà l’ultimatum e da quel momento dovrà occuparsi lui dei suoi figli. A TvZap l’attore barese ha confessato: “Il mio mammo è particolarissimo: è un imprenditore, ha avuto tre figlie da tre rapporti diversi e quando decide di riposarsi si occupa di una famiglia che è in realtà sconosciuta. Nel mio caso riuscirò ad avere un bel rapporto e a scoprire una bella amicizia.”

>> AMORE PENSACI TU: ECCO LE ANTICIPAZIONI DELLA PRIMA PUNTATA <<

Vittorio Sgarbi Monna Lisa

Palme in Piazza Duomo Milano, Vittorio Sgarbi: “L’Africa è da Palermo in giù, un’idiozia”

frizzi morto post di sposini

Lamberto Sposini compleanno, auguri dai fan: su Instagram il suo “Grazie”