in

Emma Marrone a Edicola Fiore: Amami diventa Italicum (video)

Italicum, Renzi canta ad Alfano” Ecco come Fiorello, questa mattina a Edicola Fiore, su Radio 2, ha introdotto la nuova versione di Amami cantata da Emma Marrone. La vincitrice di Amici e del Festival di Sanremo, ancora molto assonnata, mentre i suoi fan scatenavano l’inferno sui vari social network, munita di cellulare per controllare la situazione, ha regalato ai radioascoltatori di Fiorello e a tutti i suoi seguaci un pezzo di satira da hit parade.

edicola fiore

Fiorello, per il suo programma radiofonico, la popolarissima Edicola Fiore, dopo averle somministrato una dose massiccia di caffè, che le ha ironicamente causato un movimento ritmico della palpebra, ha infatti “rapito” la Marrone all’ora di colazione per una versione modificata, o politicizzata, di uno dei singoli di maggior successo della cantante che è stata coach ad Amici 12.  Ebbene sì, Emma ha aiutato Fiorello, Marco Baldini e tutti i protagonisti del programma a commentare le notizie della prime pagine dei giornali. Ad aprire la rassegna stampa sono state le vicende che hanno coinvolto Renzi ed Alfano e proprio su questo argomento Fiorello ha chiesto l’aiuto in musica di Emma .

A causa di ciò, quindi, la cantante ha trasformato Amami, singolo contenuto nell’album Schiena, cantando: “Alfano è qui sotto al portone, sta salendo per le scale, ne sento già l’odore, scosceso come chi non se lo immagina, ma io so già cosa devo fare. Spengo ad una ad una le 5 stelle, la legge elettorale è tutta da rifare, Angelino mio mi sento forte, come non mai, neanche Beppe Grillo più mi fermerà, Guardami, c’è la mia faccia su ogni giornale, credimi, mi sono messo d’accordo con il Cavaliere, seguimi, anche Cuperlo potremo calmare, e con l’Italicum, per qualche anno vi farò ancora governare”. La Marrone, però, non ha sbalordito Fiorello solo con l’ultima frase del testo, ma anche con la sua bellezza. Il mattatore l’ha ricoperta di complimenti e ha scherzato sulla sua età e sulle sue rughe, ma fra un’anteprima e l’altra ha cantato insieme a lei brani di Mina e Gino Paoli.

Cecilia Rodriguez e Francesco Monte vicini al matrimonio: “Nel 2014 copieremo Belen e Stefano”

Graziano Pellé gol

Il gol capolavoro di tacco di Graziano Pellé (Video)