in

Emma Marrone Instagram, la dedica alla mamma commuove il web

Due scatti e un messaggio di auguri pieno d’amore in un giorno speciale per mamma Maria. Emma Marrone non può fare a meno di emozionarsi e di commuovere chiunque passi per il suo profilo Instagram con un post intenso e denso di sentimento per il compleanno della sua cara mamma. Un amore puro che una figlia può provare solo nei confronti della madre e che Emma non riesce a non trasmettere tra i ricordi d’infanzia e l’amarezza di essere attualmente lontana dalla propria famiglia. E così, seduta sul divano di una fredda stanza d’albergo affida tutta la passione che ha dentro alle parole che ogni mamma sarebbe orgogliosa di sentire. Una piccolissima Emma quasi senza capelli in braccio alla mamma che la guarda in estasi, i colori un po’ sbiaditi, quelli delle foto di una volta, pressoché annebbiati, e poi trent’anni dopo, una foto in cui è lei ad abbracciare la mamma come per proteggerla; lo scatto è in bianco e nero, quasi a voler significare che quei ricordi un po’ stinti siano per la cantante più vividi del passato più recente, troppo spesso lontano da casa.

La dedica Instagram di Emma a mamma Maria

“Ciao mamma, oggi più che mai penso a te e a tutte le volte che mi hai raccontato di come ero da bambina, un gattino selvatico che sfuggiva dagli abbracci, che rifiutava i baci e le carezze, che tu riuscivi a darmi quelle poche volte che mi addormentavo. Oggi più che mai vorrei essere lì con te e farmi abbracciare così forte quasi da perdere il fiato, vorrei darti mille baci lunghissimi sul collo, dietro l’orecchio dove trovo l’essenza del tuo profumo, unico al mondo così come sei unica tu. Vorrei dirti “buon compleanno Mamma” e comprarti un regalo, e guardarti mentre lo scarti e mi dici “non dovevi…” perché sei una donna che nella vita si è sempre guadagnata tutto e delle cose materiali non te n’è mai fregato niente. È da quasi dieci anni che ti di dico “buon compleanno Mamma” al telefono, perché sono sempre in giro per la musica, ma per fortuna da quando finalmente mi hai permesso di comprarti un telefono “moderno” possiamo anche vederci e ti sei pure fatta Instagram per seguire tutto quello che faccio, tu che hai sempre “odiato” la “tecnologia”. Anche quest’anno non ci sono mamma e mentre ti scrivo queste parole perché a voce non sono mai capace, mi scendono le lacrime mentre sono seduta su un divano che non è il mio, in una stanza d’albergo che non sa di casa e ho il tuo profumo nella testa. Buon compleanno da qui mamma. Sono a Milano e forse in questi giorni nevicherà, mi manchi da morire e ti amo… ti amo tantissimo… Sei il regalo più bello del mondo. Spero un giorno di diventare come te. Buon compleanno Mamma. Ti dedico tutto”.

Emma Marrone, tra famiglia e voglia di maternità

Una Emma Marrone più intima, molto diversa dalla ragazza allegra e spensierata che spesso siamo abituati a vedere sui social. Un’anima sempre in giro per il mondo, che non ha dimenticato le sue origini e che non riesce a sentirsi a casa in nessun posto se non nella sua terra, accanto alla sua famiglia. D’altronde, più volte la cantante ha sottolineato in varie interviste di essere molto legata ai suoi famigliari e di soffrire molto la lontananza da casa. La bella salentina non ha mai nascosto neanche la sua voglia di maternità anche se ha dichiarato di essere un po’ spaventata dall’idea di mettere al mondo un figlio per l’ignoranza dei sentimenti e la cattiveria senza fondo che troppo spesso si vedono in giro.

Emma Marrone Instagram: gli outfit aggressivi della cantante

Francesco Renga a Sanremo 2019: vita privata, carriera, canzone in gara

Sebastiano, 15 anni e un tumore al cervello: la raccolta fondi per aiutarlo