in

Emma Marrone sarà la voce italiana all’Eurovision Song Contest 2014

Emma Marrone rappresenterà l’Italia nell’edizione 2014 dell’Eurovision Song Contest che si terrà il 6, l’8 e il 10 maggio a Copenaghen. La conferma ufficiosa è arrivata dalla stessa cantante salentina ospite del programma di Fiorello Edicola Fiore, che  alla domanda dello showman siciliano che le ha chiesto se avesse mai partecipato all’Eurofestival ha risposto così:”Forse, dicono, quest’anno“. Ed ha aggiunto “Stavolta non ci va chi vince Sanremo ma ci vanno quelli bravi”.  La canzone scelta per la gara sarà “La Mia Città” brano scritto da Emma e tratto dall’album Schiena VS Schiena, un pezzo rock con tratti punk e un fortissimo sapore anni ’80.

amici 12 emma marrone

Dopo una pausa durata 14 anni, l’Italia tornerà per la quarta volta sul palco della manifestazione canora. Dopo i Jalisse che portarono la canzone ‘Fiumi di parole’ nel 1997, nel 2011 è Raphael Gualazzi a riportare la canzone italiana sul palco del “Sanremo europeo” con ‘Follia d’amor’e, arrivata  al secondo posto a Düsseldorf, nel 2012 Nina Zilli ha presentato ‘L’amore è femmina’ arrivata nona nel 2012 a Baku e Marco Mengoni con L’essenziale già vincitore del Festival di Sanremo è arrivato settimo nel 2013 a Malmö.

Alla notizia della prossima partecipazione l’hashtag #EmmaEurovision2014 è letteralmente esploso e tutti fan attendono la finale in onda su Rai 2 sabato 10 Maggio. Ed Emma Marrone si riconferma l’artista emergente più amata dal pubblico: a fine 2013 è la quinta artista italiana più amata su Facebook e la sesta con più follower su Twitter, oltre ad essere la settima artista più ascoltata (i suoi brani sono stati ascoltati 350 mila volte) su Spotify.

Francesco Totti e Ilary Blasi allo stadio

Ilary Blasi: ‘Casa Totti’ non si farà

La Gabbia

“La Gabbia” 22 gennaio: l’incontro Renzi-Berlusconi, aria di cambiamento