Emma Watson ovvero Hermione Granger, protagonista della saga “Harry Potter” di J.K. Rowling, si è laureata con altri 2000 studenti. Domenica l’attrice ha pubblicato su Twitter una sua foto con tocco in testa e la toga per immortalare e dimostrare il conseguimento della Laurea in Letteratura inglese presso la Brown University di Rhode Island, negli Stati Uniti. Il suo iter universitario è stato un po’ travagliato: dividendosi tra la carriera in ascesa di attrice e gli impegni accademici. Infatti, dopo essersi iscritta nel 2009, la stessa Emma aveva sospeso gli studi per finire la produzione di Harry Potter.
La 24enne dopo aver frequentato i primi due anni alla Brown University per studiare storia, si è spostata all’Università di Oxford al Worcester College e poi, per l’ultimo anno, è tornata alla Brown. Lunghi capelli castani e l’immancabile tocco incorniciano il suo giovane volto, solare, un filo di trucco e un po’ di rossetto fanno risaltare il suo sguardo soddisfatto. Questo caratterizza la foto su Twitter che, per didascalia, porta solo un punto esclamativo “!”: un modo questo per smentire tutti coloro che pensavano non riuscisse a laurearsi.
Pur essendo avvezza ad essere sempre sotto la luce della ribalta, l’attrice di tanti film di successo da “Marilyn” a “Noi siamo infinito” da “Bling Ring” a “Noah”, solo per citarne alcuni, ha rammentato una curiosità. Il suo incredibile nervosismo quando è entrata nel campus per la prima volta ricordando l’ingresso in mensa quando tutti i presenti si sono zittiti e l’hanno fissata e lei, dopo un profondo respiro, ha recuperato tutto il suo coraggio.