in

Emma Watson, l’Hermione di Harry Potter, si è laureata

Emma Watson ovvero Hermione Granger, protagonista della saga “Harry Potter” di J.K. Rowling, si è laureata con altri 2000 studenti. Domenica l’attrice ha pubblicato su Twitter una sua foto con tocco in testa e la toga per immortalare e dimostrare il conseguimento della Laurea in Letteratura inglese presso la Brown University di Rhode Island, negli Stati Uniti. Il suo iter universitario è stato un po’ travagliato: dividendosi tra la carriera in ascesa di attrice e gli impegni accademici. Infatti, dopo essersi iscritta nel 2009, la stessa Emma aveva sospeso gli studi per finire la produzione di Harry Potter. Emma Watson Twitter(2)

La 24enne dopo aver frequentato i primi due anni alla Brown University per studiare storia, si è spostata all’Università di Oxford al Worcester College e poi, per l’ultimo anno, è tornata alla Brown. Lunghi capelli castani e l’immancabile tocco incorniciano il suo giovane volto, solare, un filo di trucco e un po’ di rossetto fanno risaltare il suo sguardo soddisfatto. Questo caratterizza la foto su Twitter che, per didascalia, porta solo un punto esclamativo “!”: un modo questo per smentire tutti coloro che pensavano non riuscisse a laurearsi.

Pur essendo avvezza ad essere sempre sotto la luce della ribalta, l’attrice di tanti film di successo da “Marilyn” a “Noi siamo infinito” da “Bling Ring” a “Noah”, solo per citarne alcuni, ha rammentato una curiosità. Il suo incredibile nervosismo quando è entrata nel campus per la prima volta ricordando l’ingresso in mensa  quando tutti i presenti si sono zittiti e l’hanno fissata e lei, dopo un profondo respiro, ha recuperato tutto il suo coraggio.          

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Come fare per avere gambe fresche e toniche senza vene varicose

Elezioni Regionali Piemonte 2014: risultati in tempo reale