in ,

Emmanuel Macron e Angela Merkel: la prima visita estera del Presidente della Francia sarà a Berlino

Emmanuel Macron, nuovo presidente della Francia, ha già deciso quale sarà la sua prima esperienza estera in qualità di primo cittadino transalpino. L’enfant prodige, il presidente della Francia più giovane di sempre, si recherà prossimamente a Berlino. Sarà questa la prima visita all’estero del neopresidente francese Emmanuel Macron.

—> Chi è Emmanuel Macron

Lo ha riferito a “CNews” l’eurodeputata centrista, Sylvie Goulard, molto vicina al leader di En Marche!. Domenica sera Macron e la cancelliera Angela Merkel hanno già scambiato una telefonata “molto calorosa”. Anche François Hollande, nel 2012, scelse Berlino come prima visita all’estero.

—> Cosa cambia per l’Italia dopo la vittoria di Emmanuel Macron

Intanto, sempre in ambito estero, arriva il messaggio di Vladimir Putin per Emmanuel Macron. Il presidente russo ha fatto sapere di dare: “La disponibilità a un lavoro congiunto costruttivo nell’agenda bilaterale, regionale e globale. E’ particolarmente importante – ha aggiunto Putin – superare la reciproca diffidenza e unire gli sforzi per assicurare la stabilità e la sicurezza a livello internazionale”.

facebook serie tv show

Facebook, serie TV e show originali in arrivo: la rivoluzione della televisione passa dai social network

Emmanuel Macron moglie, Emmanuel Macron Brigitte Trogneux, Brigitte Trogneux premiere dame,

Emmanuel Macron moglie: Brigitte Trogneux rivoluzionerà il ruolo della Premiere Dame?