in ,

Emmanuel Macron moglie: chi è Brigitte Trogneux, la prof sedotta dallo sfidante di Marine Le Pen (FOTO)

Emmanuel Macron è un nome nuovo della scena politica: seppur abbia ricoperto il ruolo di ministro nel penultimo governo francese, la sua carriera politica è proprio agli inizi. E potrebbe partire subito con il botto: il leader di En La Marche! giorno 7 maggio 2017 potrebbe diventare il presidente della Francia qualora vincesse il ballottaggio con Marine Le Pen. Nelle ultime ore, però, Emmanuel Macron non fa discutere per i suoi ideali politici quanto per la moglie che lo affianca e che presto potrebbe diventare la “first lady” transalpina: si tratta di Brigitte Trogneux. Qual è la particolarità di questo matrimonio? Emmanuel Macron e la sua signora si passano ben 24 anni. Ma una distanza d’età siderale anticonvenzionale: non è il marito a essere più grande, bensì la prof Brigitte Trogneux. 

Chi è Emmanuel Macron

  • Brigitte Trogneux (Macron) età e curiosità

Cosa sappiamo su Brigitte Trogneux, la moglie di Emmanuel Macron, candidato alle Presidenziali in Francia al cospetto di Marine Le Pen? Nata ad Amiéns, stesso luogo di nascita del marito, il 15 aprile del 1953, ha da poco festeggiato i 64 anni. Segno zodiacale dell’Ariete, ha già avuto un matrimonio da cui sono nati tre figliastri di Macron: Sébastien (en 1975), Laurence (1977) et Tiphaine (1984), rispettivamente ingegnere, cardiologo e avvocato. Ha divorziato dal suo primo marito nel 2006. Fa coppia fissa con Emmanuel Macron dall’anno successivo, il 2007.

Tutto sulle Elezioni in Francia 2017

  • Come si sono conosciuti Emmanuel Macron e Brigitte Trogneux

Emmanuel Macron e Brigitte Trogneux si conoscono da una vita. Il motivo? Lei era insegnate di Teatro alla Provvidence, il candidato Premier in Francia, invece, era il suo alunno prediletto. E quando si frequentavano nel consueto rapporto tra prof e insegnante, lui l’aveva già avvertita: “Tornerò a prenderti.” E così è stato: Emmanuel e Brigitte stanno insieme ormai da dieci anni.

Tutto sulla politica estera

  • Le misure di Brigitte Trogneux

Brigitte Trogneux e le sue misure vengono presentate in un pezzo di approfondimento a cura del quotidiano Il Foglio: “Taglia 38, gambe lunghe e magrissime, occhi azzurri, capelli biondi con frangetta e taglio carré, Brigitte è ben lontana dal prototipo della terza età.” Come noto, la sua carriera parla chiaro: Brigitte Trogneux è un ex professoressa di francese, amante del teatro e patita di letteratura.

Chi è Marine Le Pen

  • Brigitte Trogneux e la campagna presidenziale di Emmanuel Macron

I beninformati non hanno dubbi: è Brigitte a  dettare tempi e temi della campagna. La moglie di Brigitte a insistere perché lui si presentasse adesso, nel 2017, senza aspettare altri cinque anni. “En 2002 son problème sera ma gueule” (“Nel 2022, avrà il problema della mia faccia”, avrebbe confidato a un comune amico, immaginando le sue rughe di settantenne e il collasso delle strutture). E da quando la macchina elettorale è partita, è lei a guidare e soprattutto a sterzare se serve. “Non hai energia da perdere, metti l’energia che hai nel costruttivo”, consiglia all’ex allievo ora candidato alla presidenza, prima di un comizio.

raccolta differenziata, raccolta differenziata italia, racconta differenziata dati, raccolta differenziata migliori provincie, raccolta differenziata peggiori provincie,

Raccolta differenziata, i dati in Italia: al top il Veneto e Venezia, pessime la Sicilia e Napoli

La prova del cuoco ricette dolci oggi, la prova del cuoco ricette dolci, la prova del cuoco ricette oggi, la prova del cuoco 24 aprile 2017, torta in padella con macedonia natalia cattelani, torta in padella con macedonia la prova del cuoco,

La Prova del Cuoco ricette dolci oggi: torta in padella con macedonia di Natalia Cattelani