in ,

Emojli, ‘faccine’ 2.0: arriva il nuovo social network di sole emoticon

Sulla falsa riga di “Yo”, l’applicazione da milioni di iscritti nata qualche settimana fa, ideata esclusivamente per inviare un “saluto virtuale” – Yo, appunto – ai contatti della rubrica telefonica, sta per arrivare “Emojili”. Di cosa si tratta? Come facilmente lascia intuire il suo nome, non è altro che un social network, dove però sono bandite le parole e gli utenti possono comunicare ed interagire tra loro utilizzando solo le “faccine”, meglio conosciute come “emoticon”, le stesse che si utilizzano nelle chat di messaggistica istantanea per accompagnare le frasi.Emojli nuovo social network

L’idea di creare “Emojili” è venuta a Matt Gray e Tom Scott, i protagonisti di una web serie comica inglese, i quali assicurano che la prima versione della nuovissima App sarà disponibile per dispositivi iOS già tra luglio e agosto. Il suo arrivo è imminente, quindi, e lancia la sfida a Yo, promettendo di portare una “boccata d’aria fresca” nel mondo dei social: “qualcosa di più semplice, dove non c’è spam, perché non esiste un’emoticon spam”.

Al momento è possibile accedere nel sito emoj.li dove è possibile iscriversi scegliendo un username in formato emoticon e assicurarsi così un invito per accedere al social network appena sarà scaricabile sui dispositivi elettronici. Un progetto nato quasi per gioco, tra risate e battute, come raccontano i due sviluppatori: “Abbiamo avuto entrambi l’idea e abbiamo pensato che se non l’avessimo costruito noi l’avrebbe fatto qualcun altro … non ci siamo però convinti finché non abbiamo avuto l’idea che anche le username dovessero essere emoji, al punto in cui siamo morti dalle risate e abbiamo deciso di metterlo in piedi”.

Belen e Stefano vacanza Salento

Belen Gossip: su Instagram la Rodriguez difende il marito Stefano De Martino

Raffaella Carrà coach a The Voice of Italy

The Voice 3 anticipazioni: Raffaella Carrà abbandonerà la giuria?