Lutto nel mondo della moda. All’età di 82 anni, ci ha lasciato ieri lo stilista dominicano Oscar de la Renta, divenuto famoso per aver vestito Jackie Kennedy negli anni ’60, Nancy Reagan negli anni ’80, ed in tempi più recenti, altre first lady come Hillary Clinton e Laura Bush, per le rispettive cerimonie di inaugurazione delle presidenze dei mariti Bill Clinto e George W. Bush.
Tante, tantissime, le star che negli anni hanno indossato le sue creazioni, da Hollywood al Festival di Cannés, ai set di Sex and the City a New York, e cerimonie importanti. Tra le attrici che più lo amavano, Nicole Kidman e Cameron Diaz. L’ultima sua creazione risale a meno di un mese fa: l’abito da sposa di Amal Alamuddin, la moglie di George Clooney.
Il genio della moda era da tempo malato di cancro, che gli erta stato diagnosticato nel 2006 e, secondo il New York Times, si è spento nel Kent, in Connecticut, vicino New York, dove aveva una tenuta. Sui social, i post del comunicato ufficiale della notizia, che titolano: ” Oscar de La Renta has died at the age 82″.