in ,

Empoli – Juventus risultato finale: 0-3 sintesi e highlights Serie A

Arriva una vittoria per la Juventus nel primo lunch match della stagione di Serie A. Uno 0-3 contro un ottimo Empoli che ha opposto resistenza per 60′ per poi capitolare sotto i colpi di Paulo Dybala Gonzalo Higuain. Due occasioni sprecate nel primo tempo da Khedira e Cuadrado, contro nessuna dell’Empoli giustificano un dominio concretizzato nella ripresa dopo il gol di Dybala. La Juventus mantiene dunque la testa della classifica con 18 punti, in attesa del Napoli che sfiderà oggi l’Atalanta. Situazione complicata per l’Empoli che si ritrova penultimo con 3 punti e 2 gol fatti in 7 giornate.

=> CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI SERIE A

Subito chiara la partita impostata da Martusciello: tanta aggressività e possesso palla senza paura per provare a mettere pressione agli avversari. La prima occasione è per la Juventus: cioccolatino di Pjanic per Khedira che, quasi incredulo, si ritrova al limite dell’area piccola e in girata colpisce la traversa. L’Empoli è ben organizzato e prova ad approfittare delle rare distrazioni in fase di impostazione della retroguardia bianconera. Ancora Pjanic regala un assist perfetto a Cuadrado che si invola verso Skorupski ma si fa ipnotizzare dal portiere polacco. Nessun pericolo per Buffon chiamato in causa solo da un tiro dalla distanza di Pucciarelli.

Anche nella ripresa l’Empoli sembra aver interesse a tenere basso il ritmo del match. La Juventus, con pazienza, gestisce il possesso del pallone cercando sbocchi sulle fasce soprattutto con Cuadrado Alex Sandro (un po’ in ombra nel primo tempo). Ma proprio dal piede del brasiliano, al minuto 20′, parte l’assist per Dybala che controlla in area con il destro e fulmina Skorupski con il destro, segnando il primo gol in stagione. Da qui in poi la Juventus dilaga con Higuain che fa doppietta tra il 62° e il 65° prima in azione personale con una gran botta di sinistro e poi approfittando di un errore di Zambelli. Dopo il terzo gol Allegri dà ancora spazio a Pjaca che impegna più volte un ottimo Skorupski che in più occasioni evita l’imbarcata.

 

Anticipazioni Grande Fratello Vip puntata 3 ottobre 2016: Pamela Prati lascerà la casa?

tendenze moda autunno inverno 2016 2017, tendenze moda autunno inverno 2016 2017 maglie, tendenze moda autunno inverno 2017 maglie, maglie originali inverno 2017, maglie originali autunno 2016,

Tendenze moda Autunno Inverno 2016-2017: 5 maglie originali per la stagione fredda [FOTO]