in ,

Empoli – Lazio risultato finale: 1-0 highlights e sintesi Serie A

Prosegue il momento nero in Serie A per la Lazio di Stefano Pioli che cade anche ad Empoli. Un punto nelle ultime cinque partite e una vittoria che manca dal 25 ottobre (3-0 al Torino) non possono certamente far dormire sogni tranquilli ai biancocelesti. Ancora una grande partita per l’Empoli di Giampaolo che dopo aver pareggiato a Firenze batte la Lazio grazie al primo gol stagionale di Tonelli e ad una grande fase difensiva. La Lazio deve smaltire in fretta la sconfitta, venerdì sera all’Olimpico arriverà la Juventus. Ed ecco la sintesi e gli highlights di Empoli Lazio:

Parte subito forte l’Empoli che dopo aver costretto la Lazio nella propria metà campo trova il vantaggio dopo soli 5′. Calcio d’angolo di Paredes che pesca Tonelli in area, bravo a battere Marchetti con un perfetto tuffo di testa. La Lazio prova a reagire subito ma si sbilancia troppo e subisce il contropiede dell’Empoli. La prima vera occasione per la Lazio capita a Djordjevic che però trova la risposta attenta di Skorupski. Ci prova anche Biglia su calcio di punizione, ma il suo destro termina alto di poco. Poco prima della fine del tempo Maccarone rischia di trovare il raddoppio con un destro a giro da fuori che termina di poco alla sinistra di Marchetti.

Nella seconda frazione la Lazio prova a reagire con orgoglio. Dopo 2′ è Radu ad andare vicino al pari con una gran conclusione che scheggia soltanto la traversa. Pioli prova a stravolgere la squadra inserendo Klose e Anderson ma l’Empoli adatta le contromisure giuste e si difende alla perfezione. Proprio Andreson serve Djordjevic che controlla e gira in porta ma trova l’ottima risposta di Skorupski. Ancora Skorupski protagonista al 28′ con un grande intervento sul colpo di testa di Klose. Lo steso portiere dell’Empoli si ripete un minuto dopo con un miracolo sul colpo di testa di Parolo. La Lazio si lancia alla disperata ricerca del pareggio e ci va vicinissima con Parolo che al 5′ di recupero sfiora il palo con il sinistro.

Le tre strade più belle del mondo

Le tre strade più belle del mondo

guerrina piscaglia news indagini

Guerrina Piscaglia ultime notizie: scritte minatorie contro l’avvocato di padre Graziano