in

Eni offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

Eni S.p.A. è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel proprio organico. L’azienda multinazionale creata dallo Stato Italiano come ente pubblico nel 1953 sotto la presidenza di Enrico Mattei, convertita poi in società per azioni nel 1992, ha pubblicato sul proprio portale le posizioni aperte. Oggi è tra le più importanti del settore: presente in 73 paesi con circa 33 000 dipendenti, è facilmente riconoscibile per simbolo del cane a sei zampe. Vediamo insieme quali sono le posizioni aperte, i requisiti richiesti e come candidarsi. 

Le posizioni aperte

  • Ict infrastructure architect – San Donato Milanese
  • Product marketing specialist – San Donato Milanese
  • Product management assicurazioni – San Donato Milanese
  • Data analyst – San Donato Milanese
  • Esperto gestione canali indiretti – Roma
  • Professional Energy Services Sales – Roma.

Vediamo nello specifico alcune delle figure professionali ricercate. L’ICT Infrastrutture Architect sarà responsabile delle operation e della progettazione delle infrastrutture che erogano i servizi ICT. Tra i requisiti richiesti: esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi, conoscenza approfondita dei principali framework di progettazione infrastrutturale, elevate capacità analitiche, di comunicazione e di progettazione. Il titolo di studio richiesto per questo ruolo è una laurea in Informatica, Ingegneria o cultura equivalente. Il Product marketing specialist invece si occupa di supportare i canali di vendita nella promozione del catalogo commerciale, attraverso attività di marketing, formazione e sviluppo di contenuti di comunicazione e tecnico-normativi. Tra i principali requisiti richiesti: esperienza di almeno 2/3 anni nel product marketing, capacità di trasmettere contenuti e supportare collaboratori interni ed esterni e conoscenza di Office. Titolo di studio necessario per tale mansione: laurea magistrale in Economia, Ingegneria o cultura equivalente. Per la scelta del candidato Eni avvia un percorso costituito da tre fasi: screening iniziale, valutazione attitudinale e valutazione tecnica.

Come candidarsi

Chi fosse interessato e volesse avere altre informazioni più specifiche sulle figure professionali ricercate non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Eni, alla sezione “Carriere”. Qui è possibile consultare le posizioni aperte e candidarsi, compilando l’apposito form.

leggi anche l’articolo —-> Bershka offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

“Che Dio ci aiuti 5”: anticipazioni e curiosità quinta puntata giovedì 14 febbraio 2019

I servizi di PFE S.p.A.: di cosa si occupa l’azienda?