in

Enogastronomia siciliana: a Palermo il festival del cibo di strada 2015 si chiama Panormvs Street Food Festival

Il cibo di strada è la vostra passione? Chi ama l’enogastronomia siciliana, si annoti in agenda l’appuntamento con il Panormvs Street Food Festival, la colorata rassegna culinaria che alla sua prima edizione invaderà le Piazza San Domenico e le vie di Palermo di sapori e bocconcini appetitosi da consumarsi rigorosamente a passeggio. Quando? Il weekend del 18 e 19 aprile 2015.

Organizzato dal Comune di Palermo e patrocinata da Expo Milano 2015, il festival vede protagonisti diciannove stand, pronti a deliziare il palato degli astanti servendo manicaretti che appartengono ad una tradizione culinaria secolare: dalle arancine al pane con la milza, dalle panelle allo sfincione, fino ad arrivare alle crocché. Se credevate che questa terra non eccellesse nel cibo da strada, preparatevi a ricredere: anche l’accreditato portale VirtualTourist.com e la rivista di settore Forbes innalzano Palermo a regina dello street food, collocandola al quinto posto nella top ten delle capitali mondiali del cibo da strada.

Avete voglia di coniugare eccellenze enogastronomiche e turismo? Le opportunità non mancano: dall’escursione guidata sulla Rocca di Cefalù (sabato 18 aprile alle ore 15) agli appuntamenti “off” che invaderanno anche la splendida Monreale. Chi vuole immergersi nella cultura palermitana, non manchi di visitare l’Expo Village dove sarà possibile apprezzare, accanto a prelibatezze gastronomiche, inaspettati oggetti realizzati con sassi di mare, strumenti musicali della tradizione, oggettistica di riciclo e molti altri prodotti artigianali.

La rassegna è ad ingresso libero; tra le occasioni incredibili di questo festival del cibo di strada, ricordiamo anche l’opportunità di aggiudicarsi alcuni coupon di assaggi gratuiti collegandosi al sito ufficiale sia domani che dopo domani alle 14:30: perché non approfittarne? Ora non vi resta che prenotare una camera last minute all’Hotel del Centro, albergo a tre stelle da considerare per la buona posizione, o all’Alma Hotel, struttura dalle valutazioni eccellenti distante un chilometro e mezzo dal centro.

Gli itinerari del gusto sono il vostro viaggio ideale? Le rassegne primaverili che celebrano il cibo non mancano, sia in Istria che sulle colline trevigiane.

(immagine tratta dalla pagina Facebook ufficiale)

abiti vip matrimonio

Abiti da cerimonia 2015: gli outfit più belli delle stars invitate, consigli su come copiare il loro stile

Anticipazioni Uomini e Donne trono classico: Valentina bacia Gianluca e poi litiga