in

Enrica Pintore: età, peso, altezza, carriera e vita privata della nota attrice

Questa sera, martedì 12 novembre 2019, andrà in onda, su Raiuno, la fiction Enrico Piaggio – Un sogno italiano, un prodotto dedicato al papà della Vespa, interpretato da Alessio Boni. Accanto a lui un cast d’eccezione, composto da Roberto Ciufoli, Francesco Pannofino, Violante Placido ed Enrica Pintore, la quale vestirà i panni di Paola, moglie dell’imprenditore. Un’attrice che si è fatta conoscere dal grande pubblico nel 2019 soprattutto grazie al personaggio di Clelia Calligaris, responsabile de Il Paradiso delle Signore, grande magazzino dell’omonima soap opera.

Enrica Pintore: età, peso, altezza, carriera della nota attrice

Enrica Pintore è nata il 13 novembre del 1985, a Nuoro, ma è cresciuta a Ottana, piccolo comune sardo. Nel 2004 ha conseguito la maturità scientifica nella sua città d’origine, poi si è trasferita a Firenze, dove quattro anni dopo si è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Scoperta la passione per la recitazione si è iscritta in seguito alla scuola romana Il cantiere teatrale. Oltre ad aver talento ha dalla sua anche l’indiscussa bellezza: nel 2003 è stata tra le venti finaliste di Miss Italia, nel 2008 è arrivata ad un passo dall’essere scelta, invece, come velina di Striscia la notizia. Il debutto in tv nel 2006: il programma in questione è Tutto per tutto, show game condotto da Pupo. Due anni dopo è tra le professoresse de L’Eredità. Nel frattempo Enrica Pintore ha recitato in diverse fiction tra cui I Cesaroni, Don Matteo, Donna Detective e Un medico in famiglia. Nel suo curriculum non si è fatta mancare nulla: tra il 2007 e il 2011 la giovane è stata anche testimonial di diverse campagne pubblicitarie. Ha partecipato anche a tre videoclip musicaliA me ricordi il mare di Daniele Silvestri, La risposta di Simone Cristicchi e Lemonade di Planet Funk. Enrica Pintore vanta anche due film: 10 regole per fare innamorare, regia di Cristiano Bortone del 2012 e Il ragazzo della Giudecca di Alfonso Bergamo del 2015. Nel 2016 l’attrice è entrata a far parte del cast della serie Disney Alex & Co. Nel 2018 la popolarità con Il paradiso delle signore.

Vita privata e curiosità

Enrica Pintore è del segno zodiacale dello Scorpione. Segni particolari? Capelli scuri e occhi verdi. Alta 1,72 cm (peso non disponibile), nel tempo libero ama praticare Tae kwando, un’arte marziale molto particolare, ma anche nuoto e calcio. Della sua vita sentimentale si sa davvero poco: secondo quanto riportato da alcuni siti di gossip Enrica Pintore è legata ad uno speaker radiofonico.

leggi anche l’articolo —> Alessio Boni moglie, età, altezza, peso, figli: tutto sul protagonista di “Di Padre in Figlia” [FOTO]

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Enrica Pintore)

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Laura Cremaschi Instagram, stupefacente in palestra: lato B da Oscar

alessandro di battista lutto

Di Battista, grande folla al funerale della mamma Maria Grazia: “Era una grande donna”