in

Enrica Pintore: età, peso, altezza, carriera e vita privata della nota attrice

Questa sera, martedì 12 novembre 2019, andrà in onda, su Raiuno, la fiction Enrico Piaggio – Un sogno italiano, un prodotto dedicato al papà della Vespa, interpretato da Alessio Boni. Accanto a lui un cast d’eccezione, composto da Roberto Ciufoli, Francesco Pannofino, Violante Placido ed Enrica Pintore, la quale vestirà i panni di Paola, moglie dell’imprenditore. Un’attrice che si è fatta conoscere dal grande pubblico nel 2019 soprattutto grazie al personaggio di Clelia Calligaris, responsabile de Il Paradiso delle Signore, grande magazzino dell’omonima soap opera.

Enrica Pintore: età, peso, altezza, carriera della nota attrice

Enrica Pintore è nata il 13 novembre del 1985, a Nuoro, ma è cresciuta a Ottana, piccolo comune sardo. Nel 2004 ha conseguito la maturità scientifica nella sua città d’origine, poi si è trasferita a Firenze, dove quattro anni dopo si è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Scoperta la passione per la recitazione si è iscritta in seguito alla scuola romana Il cantiere teatrale. Oltre ad aver talento ha dalla sua anche l’indiscussa bellezza: nel 2003 è stata tra le venti finaliste di Miss Italia, nel 2008 è arrivata ad un passo dall’essere scelta, invece, come velina di Striscia la notizia. Il debutto in tv nel 2006: il programma in questione è Tutto per tutto, show game condotto da Pupo. Due anni dopo è tra le professoresse de L’Eredità. Nel frattempo Enrica Pintore ha recitato in diverse fiction tra cui I Cesaroni, Don Matteo, Donna Detective e Un medico in famiglia. Nel suo curriculum non si è fatta mancare nulla: tra il 2007 e il 2011 la giovane è stata anche testimonial di diverse campagne pubblicitarie. Ha partecipato anche a tre videoclip musicaliA me ricordi il mare di Daniele Silvestri, La risposta di Simone Cristicchi e Lemonade di Planet Funk. Enrica Pintore vanta anche due film: 10 regole per fare innamorare, regia di Cristiano Bortone del 2012 e Il ragazzo della Giudecca di Alfonso Bergamo del 2015. Nel 2016 l’attrice è entrata a far parte del cast della serie Disney Alex & Co. Nel 2018 la popolarità con Il paradiso delle signore.

Vita privata e curiosità

Enrica Pintore è del segno zodiacale dello Scorpione. Segni particolari? Capelli scuri e occhi verdi. Alta 1,72 cm (peso non disponibile), nel tempo libero ama praticare Tae kwando, un’arte marziale molto particolare, ma anche nuoto e calcio. Della sua vita sentimentale si sa davvero poco: secondo quanto riportato da alcuni siti di gossip Enrica Pintore è legata ad uno speaker radiofonico.

leggi anche l’articolo —> Alessio Boni moglie, età, altezza, peso, figli: tutto sul protagonista di “Di Padre in Figlia” [FOTO]

(Foto Instagram Profilo Ufficiale Enrica Pintore)

Laura Cremaschi Instagram, stupefacente in palestra: lato B da Oscar

alessandro di battista lutto

Di Battista, grande folla al funerale della mamma Maria Grazia: “Era una grande donna”