in

Enrico Gasperini, morto a 53 anni il fondatore di Digital Magics

E’ scomparso venerdì Enrico Gasperini, presidente Audiweb e presidente e A.d. di Digital Magics: l’uomo, di appena 53 anni, è stato stroncato da un infarto.

Poteva essere considerato il padre della cultura digitale italiana e di tutta una serie di startup e imprese innovative cresciute sotto la sua ala: dal 2004, infatti, dirigeva Digital Magics ovvero il più importante incubatore italiano per startup, dal 2013 anche quotato all’Aim, Mercato Alternativo del Capitale di Borsa Italiana dedicato in modo specifico alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di sviluppo. La sua carriera, però, inizia già a 26 anni quando fonda Inferentia (diventata oggi Fullsix), un’agenzia new media specializzata nell’offerta di servizi per il marketing online: nel 1988 non esisteva ancora il Web come lo conosciamo oggi ma, nonostante ciò, il progetto di Marketing di Gasperini è sopravvissuto sino ed oltre il 2000, anno in cui ha anche ottenuto la quotazione.

L’avventura di Digital Magics è iniziata invece 11 anni fa: l’azienda nasce nel 2004 come semplice investment company e nel 2008 diventa invece un vero e proprio incubatore d’impresa, dedicato a startup innovative digitali. Fullsix annuncia l’addio del suo fondatore con un’immagine a tutto schermo e il messaggio “Ciao Enrico”.

(Foto: la dedica di Fullsix)

festa di San Martino sagre in Italia

Fiera di San Martino 2015: da Piazzola sul Brenta a Grottammare, sagre in tutta Italia

dieta persone magre

Che cosa mangiano le persone magre: lo rivela la ricerca