in

Letta a Milano per Expo 2015: Giuseppe Sala nuovo Commissario Generale

Il presidente del Consiglio Enrico Letta è oggi a Milano in visita ufficiale, la sua prima uscita da premier in Italia, per occuparsi di Expo 2015, l’esposizione universale che ufficialmente prenderà il via a Milano tra meno di 2 anni.

Letta e’ arrivato da alcuni minuti nella sede della società organizzatrice dell’evento, Expo 2015 Spa, per incontrarne i vertici: il presidente Diana Bracco e l’amministratore delegato Giuseppe Sala. Con lui, i Ministri Nunzia De Girolamo, Massimo Bray e Maurizio Lupi.

C’è un’importante novità per il commissario generale. Il Presidente del Consiglio Letta ha infatti firmato poco fa il decreto che nomina Giuseppe Sala Commissario Unico dell’evento, ponendo fine alla ridda di voci che dava per confermato nel ruolo l’ex Presidente lombardo Roberto Formigoni.

 

Formigoni Expo

Numerosi i “nodi” da sciogliere, a partire da quello di una legge speciale per il maxi evento su cui ci sono grandi attese ma per il quale si registrano gravi ritardi. A chiederla, subito dopo il suo insediamento, proprio il Presidente lombardo Maroni, che ha trovato sulla proposta il sostegno del primo cittadino milanese Pisapia.

EXPO 2015 SARA’ RINVIATO?

EXPO 2015, IL SILENZIO DI MARONI SU FORMIGONI COMMISSARIO GENERALE

Subito dopo l’elezione di Maroni a Presidente lombardo, si vociferava infatti di un possibile cambio al vertice, con un eventuale uscita di scena di Formigoni. La nomina del commissario generale spettava, appunto, al Governo, ed oggi è arrivata la decisione di Letta.

beautiful soap opera

Beautiful anticipazioni lunedì 6 maggio 2013: Liam e Hope alle prese con la “prima notte”

Coldiretti: Economia domestica, agli italiani piace il baratto