in

Enrico Lo Verso età, altezza, peso, vita privata, carriera: tutto sul noto attore italiano

La nuova edizione di Ballando con le Stelle su Rai 1, condotta da Milly Carlucci, ha preso avviato lo scorso 30 marzo 2019. Tra le tredici star della nostra televisione concorrenti di questa edizione del programma, troviamo Enrico Lo Verso gareggiare assieme alla ballerina Samanta Togni. Enrico Lo Verso è un attore italiano di teatro, cinema e tv, molto attivo anche sui social network. È possibile seguirlo sui suoi profili, Instagram e Facebook, nei quali è solito condividere fotografie della sua vita privata ma anche aggiornamenti che riguardano la sua carriera.

View this post on Instagram

Manca pochissimo…. Fra qualche minuto con @samantatogni qui a @ballandoconlestelle e la @nazionaleattori è già a Siracusa per la "Partita dei Leoni". Buon fine settimana anche a voi. ☺️🕺🏽💃⚽😘😘

A post shared by Enrico Lo Verso (@enricoloverso) on

Leggi anche: Ballando con le stelle, il cast completo

La vita privata di Enrico lo Verso

L’attore è nato a Palermo il 18 gennaio 1964, è del segno del capricorno, ha 55 anni, è alto 1,76 m e pesa 72kg. Sin da ragazzo si è appassionato al teatro e presto ha cominciato a seguire corsi di recitazione. A vent’anni ha approfondito i suoi studi iscrivendosi al Centro Sperimentale di Cinematografia e poi all’Istituto Nazionale del Dramma Antico. L’attore è piuttosto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. Sappiamo comunque che l’attore è sposato con Elena, conosciuta sul set di un film in cui era impegnata nella produzione. Nel 1992 La coppia ha avuto un figlio, Giacomo, nato il 16 dicembre.

Enrico Lo Verso carriera e teatro

Dopo le scuole di teatro Enrico lo Verso ha iniziato a recitare in diverse compagnie. Nel 1988 debutta anche al cinema con il film Atto di dolore, a cui seguiranno diversi ruoli nei film: 1991 Il cielo è sempre più blu 1993 Così ridevano2000 in Hannibal, 2002 L’amore imperfetto2005 in Che Guevara2016 Quel bravo ragazzo 2018 con il ruolo di protagonista nel documentario Michelangelo – Infinito. Per quanto riguarda la televisione, il debutto avviene nel 1991 con Donna d’onore. Lo troviamo in diverse produzioni, tra cui nel  2014 la serie Centovetrine, conosciuta a livello nazionale, a cui segue nel 2015, un’altra nota serie, Provaci ancora prof. Uno, nessuno e centomila è il nome dello spettacolo teatrale in cui l’attore è attualmente impegnato, il cui tour partito a Febbraio, si concluderà in maggio.

Kate Middleton e William in crisi? Il principe parte da solo, lei contatta gli avvocati

Vincitore Isola dei Famosi 2019: chi è il favorito